CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES! regia di Beeban Kidron

Holly Golightly     6½ / 10  09/05/2006 21:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono appassionatissima dei due libri, che considero una delle piu grandi genialate della letteratura moderna, quindi non posso che affezionarmi anche ai film. Incredibilmente a me il secondo è piaciuto molto piu del primo, l'ho trovato piu divertente, e soprattutto mi ci sono ritrovata (sequenza sugli sci: eccomi!).
A me la Zellweger non piace affatto, l'unica interpretazione in cui l'ho apprezzata è stata Coldmountain, e in questo secondo episodio di Bridget Jones l'hanno davvero fatta ingrassare troppo...sembra un budino! non conoscono la legge della commedia romantica: perchè funzioni il meccanismo di immedesimazione (e chi lo guarda entri nella storia desiderando di essere la protagonista - ad esempio quando Hugh Jackman prepara i toast con fragole e mascarpone a Meg Ryan-) la protagonista deve essere un minimo desiderabile. Vabbè che il fascino del personaggio è che è reale, ma c'è un limite a tutto!