FUGA DAL NATALE regia di Joe Roth

Attila 2     6½ / 10  11/01/2018 17:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film "natalizio" perchè un film natalizio deve parlare del Natale,avere la neve,le luci colorate e il pupazzo di Natale in giardino,e in America i film di genere sono proprio così.Ci sarà anche tanta retorica,tanto buonismo,tanto spirito Natalizio,ma è quello che si vuol vedere se si va a guardare un film del genere.Non come i "cinepanettoni" italiani che il Natale ce l'hanno solo nel titolo "Natala in India" "natale ai Caraibi", "Natale ai tropici" e poi appunto,con il Natale non hanno nulla a che fare,sotrie d'amore varie,tradimenti e volgarità.In questo film i protagniosti vorrebbero "scappare dal Natale" e farlo com quelli dei cinepanettoni lontani da casa in qualche isola al caldo,ma la figlia torna a casa e quindi bisogna fare la più grande festa di Natale di sempre.Lo spirito natalizio straborda,la retorica sul a Natale siamo tutti più buoni anche,la neve le luci e i pupazzi di neve sono la parte centrale del film,fa ridere , fa sentire lo spirito Natalizio e ci sono tre grandi attori,penso che tutto questo valga la più che sufficienza