THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

Neurotico     4 / 10  29/10/2015 19:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'inutile vaccata senza capo nè coda. Insulso, noioso, pasticciato e sconclusionato. Non riesce ad affascinare con la storia e tanto meno a spaventare con quel bambino fantasmatico. Solo una sequenza vale da sola il 4, a mio modo di vedere, perchè ravvivata da un minimo di tensione: quella nella tromba delle scale. Pulmann è inutile, e la Gellar è solo bella, ma sempre con la stessa espressione.
Shimizu è un regista con una certa nomea, ma questo remake del suo film mi ha deluso, tanto che non so se guardare l'originale o starne alla larga.
Improponibile.
hghgg  29/10/2015 20:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AUTO-REMAKE se l'è fatto da solo, scavando dopo aver toccato il fondo, mai visto un regista auto distruggersi così la propria cultura e le proprie tradizioni (dell'orrore in questo caso). L'originale è un gioiellino che trattai troppo severamente all'epoca commentandolo qui. Montaggio non lineare, abbastanza contorto, di sicuro parecchio inquietante anche se un paio di scene mi strappano sempre una risata. Io te lo consiglio. Kayako e Toshio sono due dei "villain" horror più ganzi e inarrestabili di sempre, oltre che molto affascinanti. Sono gli stessi di qui, anche gli attori, però lì hanno un senso perché immersi nella loro cultura qui è solo un'americanata.

" la Gellar è solo bella, ma sempre con la stessa espressione"

Scusami vado a stappare lo champagne per la danza del "Ve l'avevo detto".
ferzbox  29/10/2015 20:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti sembra che gli americani non sanno vivere se non rendono loro alcune idee di altri.......sono un popolo che adoro per il loro nazionalismo e unione....molto bravi in tante regole.....però sono anche tremendamente fanatici....