THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

kingofdarkness     4 / 10  13/08/2012 17:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho avuto modo di vedere l'orginale giapponese Jun-On, ma se la storia è più o meno questa, sono certo di non essermi perso nulla.
Una pessima Sarah Michelle Gellar completamente fuori parte di sicuro non aiuta molto ai fini della tensione, ma anche se ci fosse stata un'altra attrice più convincente al posto suo, la situazione non sarebbe cambiata più di tanto.

Pessima la regia, troppo forzate le atmosfere, troppo citofonati i colpi di scena.
Siamo molto molto lontani da quelle sensazioni di terrore ed angoscia che l'analogo "The Ring", uscito qualche anno prima, era riuscito a regalarci.
Mi dispiace, ma The Grudge è totalmente da cestinare.
speXia  13/08/2012 19:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'originale è da vedere assolutamente! :)
La trama è grossomodo la stessa, ma fatta con un interessante struttura ad episodi (non in ordine cronologico), in cui, all'inizio di ognuno, si vede il nome della persona che morirà. Sembra uno spoilerone enorme, invece mette inquietitudine sapere che, non si sa come né quando, una persona è inesorabilmente destinata a morire. Inoltre ci sono suspence e paura a quantità industriale!
Ti consiglio di recuperare tutta la saga giapponese: a me sono particolarmente piaciuti il 2 e lo spin-off SHIROI ROUJO.

kingofdarkness  14/08/2012 09:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
speXia, si vede che sei un appassionato di horror orientali...molto di parte :-))
comunque, se ne avrò modo prima o poi darò un'occhiata a Ju-On