THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

Yuri_Karin     6 / 10  11/07/2006 14:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto lontano dai livelli spettacolari dell'originale giapponese, però alla fine è un film guardabile e godibile. Diciamo che mentre è migliorato molto nell'immagine, negli effetti speciali, nei trucchi, nei suoni, perde nei punti in cui Ju-On eccelleva, tensione, paura e storia. Quanto alla tensione e paura, nonostante la prima scena nella soffitta un salto me lo abbia fatto fare e quando la bionda si ritira dal lavoro, la scena del cadavere nelle scale è stata altrettanto carica di tensione, ma diciamo anche un pò la fine, il resto del film è molto piatto e troppo basato nel tentativo di sviluppare una buona storia, ma ahimè neanchè qui ci son riusciti bene. Ritornando sulla tensione presumo che questo calo sia dovuto sopratutto per la breve durata delle scene, insomma queste scene col fantasma erano troppo sbrigative e non lasciavano tanto spazio per innervosirsi e sperare che quel personaggio riuscisse a salvarsi...comunque per una serata ogni tanto il film è godibile, ma per me che ho apprezzato alla follia i 4 capitoli Ju.On usciti in Giappone, molta delusione vi è stata!