THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

Tom Ripley     3 / 10  28/01/2005 15:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Takashi Shimizu in versione Scimunizu. A parte il fatto che mi è sembrato
di vedere un film che più tagliato non si può... (e probabilmente è così...),
ho visto per due volte l'originale e lo considero decisamente di un altro pianeta rispetto a questa brutta copia impoverita. Direi che questo remake
equivale a un tentativo di suicidio artistico da parte del regista,
dunque il senso dell'opera si riassume nella prima scena del film,
nella quale Bill Pullman si butta di sotto, facendo un discreto volo e andando a
sfracellarsi sull'asfalto. Ecco, con un pò di immaginazione, è sufficiente
sostituire Bill Pullman con il regista, e quel gesto estremo potrebbe benissimo essere una giusta reazione autodistruttiva in seguito alla realizzazione di questa roba e alla presa consapevolezza del suo (secondo me scarso) valore. A parte gli scherzi, mi aspettavo molto di più. Invito chi non ha visto l'originale a vederselo al più presto. C'è un abisso di differenza.

Tom Ripley  28/01/2005 15:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, mi scuso per aver descritto la prima scena del film, ammesso che sia davvero la prima... il film è così brutto che ho quasi dimenticato tutto.
Devo ancora imparare ad utilizzare sti spoiler... anche se in realtà me ne ero proprio dimenticato. Per rimediare andrò a suicidarmi anch'io come Bill Pulmann. Addio !
rox special  28/01/2005 19:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)