THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

Roy Batty     7 / 10  10/01/2005 18:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi è piaciuto: buona la fotografia, l'ambientazione in luoghi molto asettici, la trama con la casa infestata, niente VHS e telefonate premonitrici.....per me questa è già una buona base per un buon film horror. Il regista promette molto bene, poi la scelta della classica abitazione giapponese in mezzo ai grattaceli è azzeccatissima.Bisogna, a mio modesto avviso, vedere un film senza pensare a ciò che si è visto in precedenza. Bisogna restare scevri, il cinema è nato prima di tutto come svago, "loisir" come sosteneva Lumiere.Certo, non si può giustificare roba come Christmas in love ma neanche si può dare come voto "1" o "2" ad un film!!!!
Vikyg13  10/01/2005 23:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo paragonarlo alla versione iniziale è inevitabile specialmente quando il risultato è così inferiore!!
-Tetsuo-  10/01/2005 21:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do ragione in pieno, soprattutto per l'ultima frase.
c'e' pero' da dire che quando un film continua a sfruttare alla nausea un filone nuovo (tipo donna con capelli lunghi davanti alla faccia, corpo che si trascina per terra, ecc ecc) non si puo' far altro che storcere il naso.