THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

antoeboli     5 / 10  19/08/2017 01:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che all epoca ottenne un notevole successo , su quel piccolo filone che erano i remake made in Hollywood dei vari ringu e in questo caso , Ju on .
Merito della grossa pubblicità ma anche della presenza della Gellar tra i protagonisti , questo the grudge ammetto non mi sia piaciuto .
A livello tecnico l ho trovato altalenante . ha momenti di puro orrore , parecchio disturbante , ad altri dove sembra viene girato tutto alla bene e meglio , compresi gli attori che non mi sembra si impegnino molto .
Tra l altro , se ho apprezzato la presenza di una trama non lineare , ma fatta di vari pezzetti del passato dei personaggi , non ho adorato per nulla il finale , troppo poco ispirato , e la presenza di fare un remake americano in Giappone con attori però statunitensi , che sembrano ficcati li con la forza bruta per farli stare dentro .
Trucco più che buono e buona la fotografia in certi frangenti , per il resto non penso guarderò i seguiti .