IL FANTASMA DELL'OPERA (2004) regia di Joel Schumacher

YourBestEnemy     7½ / 10  22/05/2011 19:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amando i musical ricordo che quando era uscito al cinema ero rimasta molto incuriosita e solo oggi mi è venuta la voglia di vederlo (un po' in ritardo xD) e soprattutto ero curiosa di vedere la prova di Gerard Butler nel ruolo del Fantasma (ruolo che ho adorato). La storia del Fantasma dell'Opera la conoscevo solo a grandi linee quindi non metto voce sulle differenze tra l'opera originale e il film di Schumacher che non sapevo nemmeno che ci fosse lui alla regia. Mi aspettavo che come il Moulin Rouge ci fossero le canzoni tenute originali coi sottotitoli ma in un primo momento di disorientamento sentendo le canzoni cantate in italiano ho capito che forse necessitavano di essere tradotte perchè le canzoni a differenza di Moulin Rouge e di Grease sono veramente tantissime e ci saremmo forse trovati a leggere di più i sottotitoli che a guardare le splendide interpretazioni di Butler e Rossum. Certo le canzoni ascoltate in originale e confrontate in italiano non hanno minimamente confronto. Per il resto ho trovato una scenografia, i costumi e come ho già sottolineato due protagonisti bellissimi e bravissimi. Butler ha dato buona prova di sè era quasi irriconoscibile nella parte un po' complicata del Fantasma ma dopotutto si sta rivelando un attore versatile un po' in ogni ruolo.