IL FANTASMA DELL'OPERA (2004) regia di Joel Schumacher

Lory_noir     10 / 10  30/06/2009 00:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... le mie più grandi passioni-manie sono la musica e il cinema. In questo film queste due si sposano in maniera fantastica, ho avuto i brividi per due ore intere... non penso che tutti sappiano cosa vuol dire. Le musiche mi hanno rievocato talmente tante sensazioni ed emozioni che mi è sembrato di vedere un misto tra l'opera, un cartone animato Disney di quelli fantastici di un tempo oppure il Notre Dame de Paris. La regia l'ho trovata fantastica, il passaggio dal bianco del presente al coloratissimo dei ricordi è eccezionale. Dall'inizio alla fine un batticuore per chi come me ama queste due splendide arti che ogni tanto si incontrano ed è un piacere raro. Non posso che dare il massimo a questo capolavoro che ha acceso la mia serata! Ah dimenticavo... l'idea di doppiare anche le canzoni è stata per me la salvezza del film, un complimento agli attori e ai doppiatori italiani che hanno fatto un lavoro meraviglioso. Non so come altro dire che amo amo amo questo film da morire! Vedetelo!