IL FANTASMA DELL'OPERA (2004) regia di Joel Schumacher

maggie     10 / 10  14/01/2005 22:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti,
scusate se il mio post si discosterà da tutti gli altri ma per me Il Fantasma,che ho visto ben 5 volte al cinema,è stato uno dei capolavori di questi ultimi anni,direi che lo si può realmente chiamare musical,io non sono mai stata appassionata di musical,ne ho visti un paio al teatro e molti al cinema ma non mi sono mai piaciuti questo miha fatto ricredere!
Per quanto riguarda la traduzione per me è valevole,ho il doppio cd e credo abbiano fatto un ottimo lavoro hoavuto l'onore di conoscere uno degli artefici del lavoro di traduzione e mi sono complimentata vivamente con loro,il doppiaggio è come sempre il doppiaggio Italiano che non è stato per niente tirato al risparmio visto che per rendergli giustizia sono stati usati 2 doppiatori per quasi ogni personaggio!cosa che forse non tutti sanno!
Ricordatevi ragazzi miei che i doppiatori Italiani ce li invidiano in tutto il mondo!
Ultima cosa....A.L.Webber si è complimentato dicendo che è come se il suo Fantasma lo avesse scritto in italiano e credo che lui non sia per niente uno stupido.
Grazie per l'attenzione!
Edo  16/01/2005 18:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credo che ce li invidiano in tutto il mondo: nel resto del mondo i film sono lasciati in originale con i sottotitoli!
Comunque concordo che i film dopppiati in italiano, quando il budget permette un buon lavoro, non sono una bestemmia cosí grande... solo é che siamo pigri