TU LA CONOSCI CLAUDIA? regia di Massimo Venier

Teo82     7 / 10  31/12/2004 11:38:00 » Rispondi
Direi divertente e da vedere. è tutto un crescendo.
parte piano per poi accellerare via via, piano piano col passare dei minuti.
al john e jack è stato a dir poco mediocre, sicuramente questo si avvicina di piu' ai loro primi film, che son stati bellissimi.
un voto in meno solo perchè a mio avviso, il finale poteva essere lavorato meglio.
un po' superficiale, come se il regista avesse qualcosa all'ultimo minuto da fare che gli ha impedito di impiegarci piu' tempo nell'elaborare il finale.
trama divertente, originale anche se qualcuno la prende per banale, infantile. ma la grandezza di Aldo-Giovanni e Giacomo risiede proprio nel messaggio che vogliono comunicare: nella vita puo' succedere di tutto e se la prendi troppo seriamente, puo' succedere che tu possa rimanere intrappolato nella monotonia e nella retorica.
Aldo Giovanni e giacomo, cercano di portare la realtà su toni si quotidiani e vicini a noi, ma con quell'umorismo, con quell'ironia che noi tutti dovremmo avere un po' di piu' nelle piccole cose che facciamo.
La felicità la si puo' trovare solo attraverso l'ironia, che a mio avviso è una forma collaudata, artistica di Intelligenza.
chi vede questo film come banalità allo stato puro, beh secondo me di Aldo Giovanni e Giacomo ha capito ben poco.
quindi 7 ma se ci fosse stato un finale un po' meglio fatto e costruito avrebbe raggiunto anche l'8.