MIDSUMMER regia di Carsten Myllerup

DarkRareMirko     8 / 10  26/05/2012 23:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i più riusciti pseudocloni di So cosa hai fatto (visto che ciò che sta alla base dei film è in entrambi praticamente identico, come avvenimento), effettivamente di gran lunga superiore rispetto all'originale (che comunque adoro).

Myrick (uno dei due tizi di The Blair witch project) lo rifarà altrettanto bene con Solstice, remake americano che ne copia pure paro paro certe scene (come quella dell'orgasmo simulato); questo slasher svedese può contare su atmosfere riuscite, attori discreti, tocchi mistery indicati (la seduta spiritica, seppur sia un elemento che porti un pò troppo in maniera inverosimile alla soluzione della vicenda), qualche scena di sesso leggermente gratuita e un finale che, per temi e inquadrature (l'interno di un auto girato in soggettiva al protagonista), mi ha ricordato molto quello di Ragazze interrotte.

Un buon thriller che punta un pò su tematiche soprannaturali seppur la vicenda (e la sua spiegazione) siano perfettamente spiegabili.

Da non perdere (come Solstiche, seppur quest'opera di Myllerup - regista che ha lavorato e lavorerà soprattutto riguardo a serie tv - gli stia una spanna sopra per originalità e regia), ed esistono pure i sottotitoli in italiano.