CHRISTMAS IN LOVE regia di Neri Parenti

sioux     1 / 10  10/01/2005 23:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo prodotto che ingombra le sale cinematografiche durante le feste(per fortuna queste commediole hanno la "data di scadenza" e finite le feste termina anche la loro programmazione....). Questi insulsi film natalizi non meritano critiche ma solo diserzione di massa: non ho mai sentito una sola persona che abbia riso o che si sia divertita guardando questi film (tranne qualche troglodita, ma quelli non contano....)
Invia una mail all'autore del commento paul  13/01/2005 13:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai non esistono più i vari Terence Hill e Bud Spencer, i western, i polizieschi, gli horror che tanti quattrini hanno incassato nel mondo ed hanno permesso ai nostri produttori di investire anche in registi cossiddetti autoriali?
Suggerirei quindi di guardarsi negli extra del film "Cannibal Holocaust" l'intervista a Luca Barbareschi, personaggio che, anche se non ne ho mai condiviso in alcun modo le idee politiche, ho sempre stimato.

marie  14/01/2005 13:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perché le commedie erotiche anni 70-80, ispirate alle pornochanchada brasiliane e che fortunatamente ad un certo punto sono scomparse? Cosa dice di tanto interessante Barbareschi nell'intervista?
marie  14/01/2005 13:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto la trama di questo film, fa venire la nausea, ma devo assolutamente vederlo. Spero di trovarne una versione non molto censurata!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 13:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere che è meglio... In televisione lo davano sino a qualche anno fa, ma praticamente con una buona mezz'oretta tagliata. Si trova in dvd intorno alle 16 euro (con la dannata intervista), ma potresti non mangiare per due settimane di fila.
beowulf  16/01/2005 16:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non mi sbaglio che, volendo favorire un certo cinema autoriale, abbiamo distrutto i grandi registi, quelli di genere. Concordo in pieno. Senza i quattrini dei vari artigiani Fellini non avrebbe potuto girare mezzo film.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2005 16:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritengo il cinema di genere l'essenza e la vita stessa della cinematografia italiana. E ritengo un monicelli o un risi assolutamente più significativi di Antonioni o rossellini.
viva fernando di leo.
Invia una mail all'autore del commento paul  20/01/2005 16:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e aggiungo. Nel lontano 1984, bambino, ebbi la fortuna di incontrare Fellini. Lo riicordo come fosse ieri. Mio padre gli disse: "a mio figlio piacciono Dario Argento e Sergio Leone" e sai cosa rispose fellini: "piacerebbe anche a me sapere fare film come loro". E non era ironia.
maremare  21/01/2005 00:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era modestia.
Anche io, bambino, ho conosciuto Fellini.. però pure Tarkovskij!
prrrrrrr
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2005 20:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sigh... io ho conosciuto solo marco ponti...
penso che raccatterò la mia roba e mi trasferirò in un sito di taglio e cucito...
Invia una mail all'autore del commento paul  21/01/2005 12:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beato te. resta di fatto, come scrive beowulf, che senza gli incassi dei nostri cosiddetti mestieranti o artigiani i vari autoriali non avrebbero potuto fare mezzo film
thohà  11/01/2005 13:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembri contraddittorio. Prima dici che nessuno si è divertito, poi dici che alcuni ridevano (e per questo li giudichi trogloditi). Penso che la prima risata che sia stata fatta da un uomo sia stata come la conferma della propria consapevolezza.... Ergo: tu non sai ridere: Se la capisci, bene, se no mi dai ragione in pieno...
marie  11/01/2005 14:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto parole più insulse, senza offesa.
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2005 17:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelle? ma va', c'è sicuramente di peggio.
Mama-kin  12/01/2005 01:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non diciamo baggianate per piacere , questi filmetti prodotti in serie sono di uno squallore che ricalca in pieno quello del nostro paese , dove ormai nessuno si vergogna più di niente e la gente per campare "senza fatica"si piega a fare qualsiasi cosa , ivi compresa questa banda di sciagurati che si cura di apparire in ogni trasmissione per far propaganda a questo abominio , confidando sulla capacità di discernere dell'italiano medio che è prossima allo zero ... son sicuro che in altri paesi cose così assurde non accadono , ma qui da noi non c'è dignità , non c'è coraggio , siam buoni solo a prostrarci o nella migliore delle ipotesi a criticare senza costrutto . I pochi che si distaccano concretamente dalla massa , male gliene incolga , son subito additati e messi al bando . In Italia è tutto normale , anche platinette .

p.s.
è ovvio che il mio discorso abbraccia una tematica più larga di quella cinematografica , però ho voluto dire la mia , c'avevo voglia di scrivere . ciao a tutti
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 12:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok. Adesso dimmi come questi film sono d'impaccio agli autori. pensi che se non ci fossero il popolo bue vivrebbe solo di tarkovskij? Quindi è loro la colpa? Fatevene una ragione; un buon 80% della gente che va al cinema lo fa così per passatempo, come andare al bowling. E quindi che vi in.******* a fare? Non siete capaci di ignorarli? Praticamente nessuno di questi che si muovono solo per questi film viene qui a votare uno a 2001...
Mama-kin  12/01/2005 13:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io personalmente credo che siam già pieni di spazzatura alla Tv perchè ce la propinino anche al cinema . E' verissimo che il cinema è un passatempo per molti , e lo è anche per me , ma dove sta scritto che un prodotto cinematografico di spessore non possa essere apprezzato da un profano del grande schermo ? e parimenti , perchè un profano deve sorbirsi fichi d'India e co. ? Diciamo la verità , dietro questi sudiciumi di film c'è un fine e accurato lavoro mediatico , non molto diverso da quello con cui Silvio si è eletto a salvatore della patria anni fa , con buona pace di tutti noi che il cervello non lo abbiamo così per bellezza , ma lo usiamo anche , per evitare i venditori di fumo su scala nazionale . E non mi dite che sono demagogico perchè io parlo solo se penso quello che dico .
marie  12/01/2005 14:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io la penso proprio come te.
Invia una mail all'autore del commento paul  13/01/2005 13:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque hai un nome bellissimo...uno dei miei favoriti...se non il mio favorito...
marie  13/01/2005 22:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Paul, mi spiace di non conoscere Kieslowski cercherò di rimediare presto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2005 08:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se non ce l'hai si può rimediare, no problem!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 12:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, hai chiesto alla persona giusta.
mattew  18/01/2005 01:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ragazzi scusate, ma seguo con grande partecipazione la vostra discussione che sembra essere di grande importanza per entrambi e mi sta appassionando tanto... mi sembra ci sia un ottimo spirito critico da parte di entrambi! Marie, spero che tu abbia un ragazzo che sappia apprezzare i tuoi gusti in ambito cinematografico!
marie  18/01/2005 13:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao mattew, hai ragione è stata una bella discussione, ma se ti do tutti Dylan dog di Lot potresti dare ragione a me per piacere? ;) Per quanto riguarda il mio ragazzo, è un angelo con una pazienza infinita!
Lot se vedo tutto il decalogo poi mi porti un Irish Coffee per riprendermi? ;) (ho trovato solo il 4 e il 6 o 7)
mattew  18/01/2005 19:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti trovo le altre puntate le vedi insieme a me?? forse le rimedio... (se la pazienza del tuop ragazzo è riferita a un discorso extra-cinefilo). poi ci sarebbero anche i film francesi di grande impatto, ma questo è un altro discorso..
marie  18/01/2005 21:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti piacciono anche i film francesi? Ma è fantastico! Quali registi preferisci? (dovrei chiedere a lui il permesso, se me lo concede va benissimo!)
Invia una mail all'autore del commento mattew  19/01/2005 09:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piace molto Luc Besson. ha fatto anche un film con Castellitto nell'88...per non parlare di Nikita. IL quinto elemento, Leon....
marie  20/01/2005 18:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Besson... no non ci siamo proprio ;)
Invia una mail all'autore del commento mattew  21/01/2005 12:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus… comunque ho due film del decalogo e l’offerta è sempre valida.
Invia una mail all'autore del commento mattew  21/01/2005 12:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus… comunque ho due film del decalogo e l’offerta è sempre valida. anche se non so neanche dove abiti...
Invia una mail all'autore del commento mattew  21/01/2005 12:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2005 20:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito quanti film hai dei decalogo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2005 08:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film di besson sono francesi solo per caso, potrebbe averli fatti chiunque, pensavo intendessi qualcos'altro con cinema francese!
Invia una mail all'autore del commento mattew  19/01/2005 09:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel quinto elemento la fotografia di Thierry Arbogast è insuperabile..ci si è ispirati a un fumetto anni '50..
mattew  18/01/2005 19:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione!!! non mi interessano molto i dylan dog di Lot in compenso...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2005 08:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok per i dylan dog e per l' Irish coffee, te lo faccio io che viene buonissimo.
Il 7 è molto bello e anche il 10, comunque guarda quelli che riesci, magari te li trova mattew, vi vedo già ben avviati!
Occhio solo a dividerlo con l'altro, giorni dispari e pari è il metodo migliore! ;-)
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 14:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
provola.
Invia una mail all'autore del commento paul  13/01/2005 15:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un nome bellissimo...marie
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 16:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
disguspaul.
Invia una mail all'autore del commento paul  13/01/2005 17:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppure se io avrò una figlia, sempre che mia moglie (se avrò una moglie) sarà d'accordo, la chiamerò marie o mariù
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 18:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il cinema di serie b ha da SEMPRE trionfato al botteghino. E' dagli anni 70 che va così.
Mama-kin  12/01/2005 20:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti anche negli anni '70 se non sbaglio su questo suolo c'erano degli italiani ... non leggere quello che dico come un "j'accuse" a chi detiene il potere ora , è tutto questo circuito di tradizioni inossidabili e retaggi culturali che mi reprimono , e mi reprime veder nel cinema , nello sport , nella tv ecc ecc lo specchio fedele di un paese che altro non è che una repubblica delle banane .
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 21:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, se tutto è uno specchio fedele allora l'informazione funziona benone, direi. ma non andiamo troppo fuori tema, dai; stiamo semplicemente parlando di gente per la quale il cinemaè un'alternativa alla tombola, e il film di natale è praticamente assurto a rito di massa. Il problema è che io non ci vedo un danno, e ti invito a dare un'occhiataai gusti natalizi di tutto il pubblico mondiale (cerca su internet). il discorso è lo stesso dappertutto, tirare il ballo la repubblica delle banane mi sembra sociologia spicciola.
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2005 14:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ultimatum alla terra.
divino  11/01/2005 13:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uaaaaaa!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  10/01/2005 23:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho una competenza cinematografica d'assoluto rispetto, ma ciò non mi ha impedito, l'anno scorso (natale in india), di comportarmi da troglodita. A parte che do per scontato il fatto che questo sia un voto dato per sfregio (di sicuro non l'hai visto), mi chiedo che fastidio possano dare questi film. Kieslovski rimarrà sempre lui, a prescindere dal fatto che tali film continuino ad uscire... non capisco proprio queste prese di posizione.
marie  11/01/2005 14:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Danno fastidio perché mettono in ombra tanti film minori che seppur non capolavori forse sarebbero più interessanti, ma ovviamente nessuno li va vedere perché non hanno uno straccio di sponsorizzazione o ospitata in televisione.
Danno fastidio perché questa è l'ennesima copia di un copione sempre uguale che ha poco o niente da dire.
Danno fastidio perché è un triste pool di attori -con qualche variazione- che viene riunito per propinare ogni anno la solita *****.
Ma almeno è un film del bel paese e al di là di questo sono a favore della libertà di pensiero.

Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2005 17:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non danno fastidio a nessuno; i bei film si fanno strada col passaparola. hai visto com'era il trailer di pulp fiction? te lo dico io: c'era una scritta che recitava "pulp fiction" e nessuno ne parlava. E memento o i soliti sospetti? non hanno avuto uno straccio di pubblicità o trailer decenti, ma non sono certo stati distrutti dalla coppia boldi-de sica... dai, andiamo!
marie  11/01/2005 19:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene lasciamo perdere, hai proprio tirato fuori un regista Hollywoodiano che non amo per niente :) "I bei film si fanno strada con i passaparola" (!) è evidente che hai la visione dello spettatore che guarda tutto -molto tarantiniano-, non ti interessa quello che c'è dietro, è una scelta comprensibile.
L'unica cosa che non mi va tanto giù è che, oltre agli amanti del trash ,sono questi onnivori un po' amanti dei blockbuster di bassissima qualità che mandano avanti la coppia B/D.

Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 12:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per l'analisi psicologica, e soprattutto l'accenno al fatto che non mi importi cosa c'è dietro.
Devo darti le credenziali?
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 12:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono 55 pagine word; non troppo superficisle, spero.
marie  12/01/2005 13:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo atteggiamento non sembra proprio che ti interessi il mio giudizio, probabilmente i tuoi amici di sito ti avranno già lodato a sufficienza, ma appena avrò tempo leggerò tutte e 55 le pagine.
I registi che hai citato , KIESLOWSKI non lo avevo mai sentito, sono MORTI. Hai capito MORTI! Guardi al passato, ma io sto parlando di presente e di come la produzione usa soffoca dal dopoguerra tutta la produzione europea. Un numero sconcertante di persone va a vedere film di cui sa trama e finale! (la ragazza della porta accanto).
Ed è insostenibile che -ripeto- film come quelli di Boldi e De Sica vengano ancora prodotti e distribuiti in larga scala, quando c'è tutto un sottobosco di registi (CON IDEE) e attori italiani che restano nell'ombra.Ma tu in realtà non mi stai ascoltando, sto facendo un discorso politico-culturale, mentre tu aspetti nomi, film, cult movie... ansioso di dimostrarmi le tue credenziali.

Ps:è vero il Codice da Vinci è un pessimo libro, su questo siamo d'accordo.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 13:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) ti mostro le credenziali affinchè tu sappia che certe frasi verso chi non conosci te le puoi risparmiare
2)Sono ben attento anche alla cinematografia attuale, non credere; ma il tuo discorso non mi convince affatto. le idee, da che mondo e mondo sono e saranno sempre premiate. nel panorama attuale italiano le idee latitano, non abbiamo nessun regista rappresentativo nè tantomeno esportabile. non puoi accusare di questo i film natalizi, via, è ridicolo. A chi toglierebbero spazio, e soprattutto che menti offuscherebbero? Sono film per il popolo bue che si muove SOLO a natale, lo sai benissimo. E in tutti gli altri mesi non esce mai niente, in modo che il duo non possa intervenire? Evidentemente sì, ma forse non sono granchè, a meno che tu non reputi Amelio un maestro (...).
3)ma guarda che ti ascolto; solo che ritengo la vostra preoccupazione del tutto esagerata. Sono fenomeni che si sgonfiano a gennaio, che problema vi danno? E che ve ne frega se vanno a porta a porta? E mi sembra che il discorso politico culturale te lo sto facendo anch'io! Dico solo che se il cinema italiano arranca la causa non sta certo in parenti!
5) come sai della mia avversione per il codice?
marie  12/01/2005 14:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare proprio di aver detto frasi offensive Alessio, ti chiamo con un nome,che probabilmente è il tuo.
è questa la cosa grave tirano fuori un filmaccio SOLO a Natale e ci vivono tutto l'anno, grazie al pubblico che come tu stesso stai dimostrando,purtroppo, non è solo il popolino. Ma questa discussione sta diventando sterile quindi chiudiamola qui.
marie  12/01/2005 16:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esempio pratico:
Il sig.Rossi, un uomo come tanti, va al Cinema quando è più libero.Sotto Natale il sig.Rossi chiama il Sig.Bianchi per andare al Cinema.Il Sig.Bianchi è un collega, un uomo medio, che va al Cinema per evadere. "Ho visto che c'è il film di Boldi e De Sica, andiamolo a vedere! Gli altri film non li ho mai sentiti,non li conosco". E così vanno e pagano i loro 6 euro.
Due amici qualunque rappresentativi di 2 milioni di italiani danno il loro piccolo contributo di 12 milioni di euro.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 18:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che te ne frega se qualcuno si fa i miliardi in questo modo? E soprattutto che te ne frega del signor rossi e del signor bianchi?
Nota informativa, per riallacciarci al discorso d'origine: negli anni '70 nei primi posti in classifica c'erano Fulci, di leo, deodato, corbucci e martino. Non hanno impedito a Fellini di diventare ciò che è diventato, mi pare. Il problema è che tu stai sovrapponendo due dimensioni cinematografiche che non hanno nulla a che vedere tra loro. da quel che leggo, alla fine della fiera ti infastidisce il discorso del "primo in classifica". Dovresti sapere che con la classifica si fanno i soldi, ma non la storia, da che mondo e mondo. Quindi presumo che reale problema sia quello di gente che fa la vita da milionario con 'sta roba. ma renditi conto che questo è un proble,a completamente diverso; non del cinema, non del popolo bue, ma tuo.
marie  12/01/2005 19:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che diamine c'entra accidenti! Ma che dici??
Era un altro periodo storico, Fellini iniziò prestissimo a fare cinema,
aveva una personalità incredibile, incontrò Fabrizi e Rossellini e tante altre personalità artistiche, in un momento in cui il cinema lo sapevano fare in pochi! Ma perché non ragioni quando parli? Se vuoi giustificare il tuo lato troglodita - a giudicare da altri tuoi commenti che ho letto- non ti arrampicare sui muri! E a me non me ne frega proprio nulla di chi è primo in classifica, mi dà fastidio che tutti corrono a veder ocean twelve e quasi nessuno camminando sull'acqua, per dirne uno.

Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 20:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi farmi una cortesia? Ti rileggi tutto dall'inizio? Così, giusto per capire che le mie risposte sono COERENTISSIME? Mi sono limitato a dirti che in italia è SEMPRE stato così, ma tu pae che te ne accorga solo ora. Indipendentemente dalle personalità di fellini , rossellini o desica, quello che è sempre andato al botteghino sono i film di serie b! rassegnati, e non dire che non c'entra niente! Te l'ho detto e te lo ripeto: ma che ti frega di quello che va a vedere la gente? se camminando sull'acqua ha i numeri per assurgere a classico lo farà, nonostante i film da botteghino che tu odi! E mi dici quali altri commenti miei hai letto che giustificherebbero il mio lato troglodita (che indubbiamente c'è)? Io amo il cinema in tutte le sue manifestazioni, e non ho problemi a passare da tarkovskij a corbucci ("monnezza" interpretato da tomas milian). Senti, ti rendi conto che è proprio grazie allo snobismo di certe affermazioni come le tue che il popolo bue ha disprezza il cinema serio? Tu dici che vorresti vedere i film che ami apprezzati da altra gente, ma di fatto li ghettizzi ponendoli in un livello per loro irraggiungibile, dato che sono rei di aver visto i film boldi de sica. Il tuo problema (!) è che cerchi esempi negativi in un paradigma che non è neppure cinema in senso stretto, di certo non autoriale. E fidati, i film italiani continuano a rimanere ignoti perchè fanno schifo. Altrimenti il problema non sussisterebbe in altri mesi che non siano dicembre, non ti pare?

Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 18:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono alessio. E comunque continuo a non vedere la gravità della situazione... Ad ignorare proprio non ci riesci?
Invia una mail all'autore del commento paul  13/01/2005 13:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avevi mai sentito Kieslowski? questo è grave...
rox special  11/01/2005 20:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di che regista parli? spero non sia tarantino!!!
marie  11/01/2005 20:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sperato male, è proprio lui.
rox special  20/01/2005 17:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S-A-C-R-I-L-E-G-I-O
marie  21/01/2005 01:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che succederà ora mi si scioglierà il pc?
marie  21/01/2005 01:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[a proposito nei 9 giorni prima eri svenuto e solo ora ti sei ripreso?]
rox special  22/01/2005 19:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si...
rox special  22/01/2005 19:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naaa...arriveranno solo 4 uomini armati di mazza da baseball a casa tua per farti la festa! (non cercare di opporre resistenza, è peggio!)
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 12:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e va bene, allora tirane fuori uno che ami tu e spiega in che modo la coppi boldi desica è un ostacolo al loro successo. Aspetto la risposta.
E i film di culto vanno avanti col passaparola.
marie  12/01/2005 13:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono convinta invece che ad un certo punto un gruppo di stimati critici decide che un film è un cult e allora tutti pensano che devono assolutamente vederlo e il film ha la sua consacrazione popolare.
E cmq questa parola cult sta diventando veramente abusata, ma dipende da quante persone la usano per lo stesso film :)
marie  13/01/2005 01:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Altrimenti il problema non sussisterebbe in altri mesi che non siano dicembre, non ti pare?"
*rispondo qui per una questione grafica.

è vero la produzione cinematografica, italiana soprattutto, è molto concentrata nel mese di dicembre, ma in fin dei conti anche giusto,
se vengono ignorati tutto l'anno tanto vale che ci provino sotto le feste! Comunque io non ce l'ho con il popolino che trova divertente Boldi e De Sica perché credo sia una questione personale e socio-culturale, io ce l'ho con loro attoretti furbi,con i registi e produttori e con TE soprattutto che fai il super-partes e non ti opponi a queste manipolazioni mediatiche e che non ami l'arte se non la sostieni concretamente, che cerchi solo capolavori, senza cercare solo un buon film o almeno diverso nelle idee.
Sto lottando contro i mulini a vento...
E quanti film recenti italiani hai visto -SINCERAMENTE- per dire che fanno tutti schifo?

Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 12:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va beh, adesso è colpa mia! E che devo fare per oppormi, gassare le multisale? Aggredire gli spettatori e lobotomizzarli? fargli fare la cura ludovico? Tu ad ogni intervento che fai sposti sepre il target da un'altra parte. primi affermi che sia colpa dei film di questo genere se nessuno va a vedere i "capolavori" italiani; poi dici che è colpa del popolino e poi degli attori. Infine la colpa è MIA. Io veramente cerco di invogliare la gente a vedere il cinema autoriale, sprono qua e là a conoscere autori come bunuel, bergman e kieslovski. Qualcosa di costruttivo lo faccio, ma non ho intenzione di sfa.nculare la gente perchè a natale va a vedere quella roba. A me il cinema deve colpire a livello personale, e dei gusti degli altri sinceramente mi frega poco. Mi ritrovo a parlare "con i miei simili" qua dentro, persone d'assoluta competenza, ma che capiscono che per incensare i propri capolavori non è necessario parlare male di cose che non c'entrano affatto. Chi è che sta combattendo con i mulini a vento? Il problema è che tu la vedi come una crociata, come una guerra santa. ma il cinema, sin dagli anni '10 è sempre stato di esclusivo appannaggio del popolo, non degli artisti. Ricorda che se prendi il fenomeno cinema nella sua totalità Kubrick è l'eccezione, non boldi-desica. Non ho mai sostenuto che i film italiani attuali facciano schifo, ma che non sono certo indimenticabili e soprattutto sono film italiani fatti per gli italiani. Sono ben pochi quelli esportabili.
Mama-kin  13/01/2005 13:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh cash ho letto da qualche parte che il codice da vinci non t'è piaciuto . Io invece l'ho trovato divertente , appassionante e molto interessante , e poi credo che sia giusto sostenere chi come brown canta fuori dal coro . A prescindere che lo faccia per gloria personale , per soldi o per convincimenti suoi . In più gradirei sapere la tua top five dei libri più belli che hai letto , se ti va . ciao
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 14:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è parso un libro assolutamente convenzionale e dentro al coro, ma passiamo alla top 5, che però cambia di continuo..
1)il pendolo di focault
2)baudolino
3)lord jim
4)qualunque cosa di stendhal
5)tokio blues norvegian wood

tranne eco però le mie preferenze cambiano di continuo.
Mama-kin  13/01/2005 15:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero lo stile non sarà il massimo , anche se giudicare lo stile su una traduzione ammetterai che può dar luogo a equivoci (Giochi di parole , allusioni , la sintassi stessa non sono le stesse ) , però diamine come puoi definire dentro al coro un libro che propone una rilettura del cristianesimo (fantasiosa quanto si vuole) ?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 15:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che di libri su quegli argomenti ce ne sono a bizzeffe e sono tutti scritti molto meglio e con cognizione di causa, questo è un thriller di bassa lega tutto colpi di scena che ha turbato le ovaie delle casalinghe americane ma per il resto io ci vedo solo merchandising.
Per una critica accurata ti rimando qui:
o qui:
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 16:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo che ho citato, il pendolo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 15:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah, quoto quelli seri e pure tokio blues, veramente splendido.
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 15:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, quello è scritto benino, direi... Non ci sono frasi tipo
"ciao"
"ciao"
"tutto bene?"
"tutto bene".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 15:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e il mistero?"
"hmmm... un vero mistero..."
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 16:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e il "cellulare in modalità silenziosa"? ma si può scrivere una cosa del genere?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 16:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aut.min.ric.
Pasionaria  13/01/2005 16:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il nome della rosa,no?
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 16:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiaramente, però lo trovo inferiore ai due che ho inserito, e comunque avevo solo 5 posti a disposizione, non potevo inflazionare Eco! Sennò avrei dovuto metere anche il secondo diario minimo, apocalitici e integrati.. E un libro che piace solo a me: passaggio in india, di foster.
JoJo 3.62  13/01/2005 17:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stendhal?
Ti piace Stendhal?

Non l'avrei mai detto... ma stiamo parlando della stessa persona?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 13:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto si può dire di quel libro tranne "fuori dal coro", il livello è quello dei libri di jacq sull'egitto da alternare agli harmony.
marie  13/01/2005 22:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No continui a fraintendere quello che sto cercando di dirti.
La mia accusa è principalmente rivolta ai produttori e al mercato cinematografico e a chi si fa trasportare senza opporsi, chi non fa il salto, chi preferisce mantenere il suo stato di quiete mentale. Devo ammettere che personalmente avrei qualche perplessità su una persona che trova divertente un certo tipo di comicità, ma questo non c'entra nulla. Me la prendo con te, forse perché mi fa strano che tu non capisca il mio pensiero:

a. tutelare il prodotto nazionale, anche se non eccellente -e poi diciamoci la verità ma i film americani sono DEGNI di essere esportati?

b.guardare il film che gli altri non hanno "la forza" di guardare e non parlo di film francesi e cinema ultra-impegnato.

c.informarsi, leggere non le critiche altrui, ma la storia dei registi, quello che cercano di rappresentare, i film precedenti e poi andare al Cinema.

Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 12:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta, tu continui a mescolare due mondi che non si incontrano. I tuoi punti sono coerenti per chi di cinema qualcosa mastica, ma del tutto incompatibili col popolo bue. E produttori e distributori seguono la loro logica, chiaramente. Negli anni 70-80 si produceva esclusivamente per il cinema, c'era più coraggio. Oggi si pensa alche al mercato della televisione, del videonoleggio e della vendita di dvd. E' chiaro che tutto ciò equivale ad un piallamento del livello qualitativo generale. ma sono flussi e riflussi dell'industria cinematografica, e le cose non rimangono mai uguali. Spera in futuro. Tuttavia, nonostante distribuzione e produzione abbiano la loro colpa (e anche il divismo; quanti vanno a vedere i film per gli attori?) un bellissimo film viene comunque percepito come tale, e se ha i numeri farà la sua strada. Ci sono moltissimi film che non hanno riscosso successo al botteghino ma che sono cult riconosciuti, e questo è molto più importante di qualsiasi cosa, nonostante boldi e desica continuino a sfondare. E non dire che non capisco ciò che vuoi dire perchè 1)non sono scemo 2)tu cambi "colpevole" ogni volta che scrivi.
E lo sapevo che alla fine è sempre colpa mia!
marie  14/01/2005 13:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai pensato, neanche per un attimo, che tu sia scemo, solo vuoi mantenere ad ogni costo la tua idea.
Il mio target d'accusa è sempre stato lo stesso, il popolino ho sempre detto che purtroppo è, ed è sempre stato uno strumento.
Anche il divismo è un fenomeno molto sfruttato, Alexander infatti sarà un grande successo senza alcun dubbio.

Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 13:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un momento; alexander è stato un megaflop in america, quindi è probabile che sia bellissimo. E poi quando mai Oliver Stone sbaglia un colpo? E anche se tanti andranno a vederlo per farrel a te che te ne frega? Comunque io vado a vederlo lunedì, per cui a martedì per il mio commento.
marie  14/01/2005 14:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabile. Io non andrò a vederlo, ma attenderò con ansia di leggere il tuo commento :) Andrò a vedere subito Private in compenso.
(comunque al divismo è difficile sottrarsi, io per prima corro a vedere un film se c'è Castellitto o Sean Penn, credo sia normale)
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 15:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, non ti fidare dei miei commenti.
Ah, brava, anche tu attratta al cinema dagli attori. Allora la colpa è mia e TUA.
marie  14/01/2005 16:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto che leggerò il tuo commento, non che andrò a vedere Alexander. Non mi piace mettermi sul piedistallo, per questo ammetto che questi due attori mi piacciono da sempre e apprezzo molto le loro scelte professionali,anche se non tutte -Vittime di guerra orribile-. Da questo arrivare a dire che sono attratta al cinema dagli attori è un passo troppo lungo.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 17:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma io stavo scherzando. E poi dai, vittime di guerra non è orribile...
marie  14/01/2005 18:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa pagina sta diventando pesante da caricare.
Devo ammettere che sei simpatico.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 18:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma veramente ho fatto l'antipatico ad oltranza.
marie  14/01/2005 18:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vittime di guerra non è orribile? allora è inguardabile, ti piace di più? ;)) Però grandissimo De Palma!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 18:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma, a me è piaciuto! occhio, i depalma fans ti stanno cecchinando.
marie  13/01/2005 22:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E fidati, i film italiani continuano a rimanere ignoti perchè fanno schifo (!)"
Appartiene a te questa.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 12:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, era un'iperbole. la finite di studiare a memoria quello che scrivo e usarlo contro di me?
Raskolnikov  13/01/2005 13:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu pure però che ti metti con il megafono ad urlare fuori dal cineplex 'DONNE NUDE E RISATE! FORZA SIGNORI ENTRATE!' facendo cenni allusivi (cit.).
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 14:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ce devo fà, mi paga direttamente Parenti. ne ho visto uno per sbaglio l'anno scorso, e l'ho trovato divertente. E ora ne devo pagare il fio (il fio della ******** de l'anima dell'immortacci degli sceneggiatori).
marie  13/01/2005 01:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu ti rendi conto che è grazie ad atteggiamenti come i tuoi che la produzione cinematografica italiana è sempre più sull'orlo dell'abisso? -nonostante il 2003 sia stato un anno migliore-.
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 12:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non te la cavi così; adesso mi dici come ti sei "documentata" su di me!
Invia una mail all'autore del commento paul  13/01/2005 13:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMMAZZA CASH! sei diventato così importante?! senti, avrei da lanciare un cortometraggio, mi faresti una piccola recensione non-super-partes?
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 14:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sempre stato importante; lo sai che la storia del sito si divide in AC (after cash) e BC (before cash). Certo, la recensione da parac.ulo te la faccio, tu fammi quel piccolo favore personale che ti ho detto in privato...
Raskolnikov  13/01/2005 15:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia del sito:
BC (before cash)
AC (alternate current)
Casholitico (l'ascesa al potere)
Cashozoico (il mantenimento del potere)
NeoCasholitico (la totalitarizzazione del potere)

Il futuro di filmscoop
Cash9: la detronizzazione
Cash10: il film

La Rask-Era

Hic sunt leones
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 16:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è nulla da dire, in filologia filmsoopiana non ti batterà mai nessuno (anche in filologia futura). Sei davvero un essere degno, ricordami di ricordare a LOT che deve ricordarsi di ricordarmi di offrirti una birra, nel famoso weekend per pochi intimi.
Sei degno di farmi le scarpe
(ma cerca di allargare un pò le piante; sono sempre troppo strette)
Raskolnikov  14/01/2005 12:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie fratellone, però è come se mi avessi detto 'In taglio dei cocomeri a testa in giù con il coltellino scout non ti batterà mai nessuno'.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 12:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, che ti lamenti? Non è mica una cosa facile da fare...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 16:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash-ball, il lanciafiamme! (cit.)
è possibile saltare direttamente ai leoni?
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2005 17:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i bambini lo adorano (cit.)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/01/2005 08:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Raskolnikov  14/01/2005 12:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No.