NOSSO LAR regia di Wagner de Assis

marfsime     7½ / 10  15/02/2012 16:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto particolare come film perchè tratta un tema delicato come la vita oltre la morte. La storia è quella di Andre un medico che muore e viene catapultato in quello che è il purgatorio probabilmente..quì dopo molte sofferenze viene portato da un "ministro" a "Nosso lar" ("Nostra dimora") luogo che rappresenta l'eden..il paradiso. Dopo il disorientamento iniziale Andre comincia a capire il senso del suo percorso ultraterreno..inizialmente è ansioso di tornare sulla Terra per rivedere la sua famiglia ma poi pian piano si inserisce all'interno della comunità e vede la sua esistenza sotto un altro punto di vista..inizia a desiderare di fare del bene per gli altri..sconfessando la sua natura terrena fatta di eccessi e di poco altruismo verso il prossimo. Bello ma amaro e malinconico il finale (che non svelo per spoilerare). Un film ripeto molto particolare ma che consiglio assolutamente..sia che si creda o meno che dopo la morte ci sia qualcos'altro.