BIRTH - IO SONO SEAN regia di Jonathan Glazer

Cagliostro     2 / 10  22/07/2005 12:57:40 » Rispondi
Per quanto riguarda la trama e la costruzione della storia rimando a quanto ho già scritto in spoiler nel commento fatto da Repel e quindi qui non mi ripeterò. Il film non si limita ad essere noioso, lento e inconcludente. Si tratta di un film che non lascia assolutamente niente ed è incapace di coinvolgere. Non è spettacolo e non è riflessione; non è un esercizio di stile né un film di svago. Birth è un prodotto ibrido e ancor più mediocre perché delude qualsiasi promessa fatta. Oltretutto la sua costruzione, tutt'altro che complicata, non solo è lineare e a tratti prevedibile, ma è anche assai povera e spesso sconfina nella più assoluta banalità. La mano del regista è inesistente e la macchina da presa si limita a seguire i personaggi. Per me resta assolutamente fuori discussione l'interpretazione della Kidman che ho trovato molto buona e decisamente al di sopra delle righe, ma assolutamente sprecata per un film come questo e comunque incapace di risollevarlo da un punto di vista qualitativo. Gli do 2 perché è talmente mediocre che non può eccellere nemmeno per la sua bruttezza.