AUSCHWITZ regia di Uwe Boll

DarkRareMirko     4½ / 10  30/04/2012 23:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottime premesse (dare al nazismo la sua giusta importanza negativa, evitando la retorica di Polanski e Spielberg, che comunque realizzarono capolavori), struttura accettabile (interviste alternate a ricostruzioni e a filmati di repertorio), realizzazione nella media, risultato finale (purtroppo) men che mediocre.

Boll svolge un lavoro senza originalità, mostrando le solite cose risapute, in modo inutile e autoreferenziale; solo le interviste ai giovani (come nel nostro Nazirock) colpiscono, visto che si vede,una volta di più, come i giovani siano davvero impreparati riguardo al passato, cosa rischiosissima.

Per la rete i voti son bassi, critica e pubblico l'han ignorato e come film non è molto famoso; un altro buco nell'acqua per questo regista tedesco, interessante ma molto altalenante come qualità.

Ottima la scelta di riddurre il film a soli 70 minuti (65 sono di girato comunque).
DarkRareMirko  30/04/2012 23:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, gratuite in modo assurdo le uccisioni dei bambini e molto (ma mooolto) contenute le scene delle camere a gas, visto che le agonie durano molto di più nella realtà, con sangue, escrementi e vomito a più non posso.
Torok_Troll  28/08/2013 16:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sangue, escrementi, vomito???? Ma sei sicuro? No, perchè da che so io lo ZiclonB è un tipico gas mortale che agisce sul sistema respiratorio, ma anche sulla pelle, togliendo ogni possibilità di avere ossigeno. Quindo la morte avviente per soffocamento quasi del tutto immediato, ed è impossibile perdere sangue, defecare, orinare o vomitare in quei momenti.