UBALDO TERZANI HORROR SHOW regia di Gabriele Albanesi

steven23     4 / 10  11/07/2013 20:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta ecco che, guardando un horror italiano recente, mi faccio sempre la stessa domanda: ma è mai possibile che gli attori scelti per interpretarlo siano del tutto incapaci di recitare come Dio comanda? E succede anche per film non del tutto da buttare, tipo Paura 3d. La il prodotto era abbastanza buono, ma la recitazione ha rischiato di rovinare tutto.
Qui, invece, non è buono nemmeno il film in sé. La trama è sempre, sempre quella e sarebbe sufficiente guardarsi i primi cinque minuti e gli ultimi cinque per riiuscire comunque a capirlo. Regia molto debole, sceneggiatura scarsa e riprese perlomeno discutibili completano un quadro d'insieme del tutto insufficiente.
E tornando agli attori, Sassanelli mostra una buona espressività (almeno quella), ma è la proprio la recitazione che non convince, sembra che tutti parlino a comando e in maniera per nulla spontanea. Da aggiungere anche che i dialoghi non aiutano; a tratti oserei dire imbarazzanti. Qualche commento più sotto c'è uno spoiler che vi fa capire perfettamente il livello delle battute.
Dopo "Il bosco fuori", leggerrmente rivalutato alla seconda visione, ecco che Albanesi abbassa bruscamente il livello regalando un prodotto noioso e dimenticabile.
E sarebbe giunto il momento di sostituire Stivaletti, un grande degli anni '80 e '90 che oramai ha fatto il suo tempo.