UBALDO TERZANI HORROR SHOW regia di Gabriele Albanesi

CyberDave     1½ / 10  05/11/2012 19:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace sempre dover stroncare un horror italiano, purtroppo però questa volta è assolutamente d'obbligo.
A mio avviso ci sono tutti i problemi del cinema italiano (horror ovviamente), storia anche buona in partenza poi, non so per la voglia di stupire, o di andare oltre il "normale" i registi italiani cercano di colpire lo spettatore con scene che purtroppo risultano inutili ai fini del film e spesso ridicole.
E' il caso di questo film, già dall'inizio si capisce quello che accadrà, i sogni del protagonista sono fatti semplicemente per regalare un pò di splatter e sangue gratuito, pieno di scene lunghe ed inutili come ad esempio la festa in quella specie di bordello, poi arriva la ragazza e cosa succede?
Finisce con Terzani con il suo ragazzo ad un metro (che peralrtro dorme sempre), poi il delirio horror finale dove, dopo 60 minuti di quasi nulla, il regista decide che è ora far uscire tutto il trash della pellicola in un finale che, ammetto, ricorda quelli di Fulci, i più brutti però.
Mi sarebbe piaciuto di più se si fosse sviluppato maggiormente l'ossessione di Terzani per i suoi racconti e da dove traesse l'ispirazione, invece viene spiegato tutto in un minuto prima dello scontro finale.
Troppo concentrato Albanesi a cercare di fare delle scene splatter per colpire il pubblico che non a sviluppare la vicenda.
Poteva venire fuori qualcosa di carino e invece ci troviamo di fronte al solito horror italiano molto molto deludente.
Cosi non và, dobbiamo trovare qualcosa e capire che l'horror non è solo sangue a caso e gente squartata, è molto molto di più e a volte sviluppare bene storia, atmosfere e luoghi serve di più che non a far vedere gente sbudellata a caso.
Edo  03/12/2012 15:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, prova a guardare "Bloodline"... girato con 50mila euro, certo non tutti gli attori all'altezza, una prima parte più "commedia" ma nel complesso un divertente omaggio agli anni '80...