LA CASA MUTA regia di Gustavo Hernández

alex94     5½ / 10  28/02/2016 11:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ammirare il coraggio del regista che sceglie di dirigere l'intero film in un unico piano sequenza,operazione sicuramente non semplice ma abbastanza d'effetto e nel complesso,riuscita.
Non funziona invece la trama,scopiazzata da altri film horror,e sopratutto troppo,troppo monotona,cioè per gran parte del film non facciamo altro che vedere questa tipa che gira per casa alla ricerca di qualcosa..........insomma dai dopo un po ci si rompe assai le scatole........anche perché a causa di questa sua eccessiva lentezza le parti che dovrebbero spaventare o trasmettere tensione finiscono con il non dire assolutamente niente...........terribilmente deludente anche il finale,visto e rivisto già diverse volte.
Insomma un film da ammirare per l'ottimo aspetto tecnico (da ricordare anche la buonissima fotografia) ma che purtroppo non funziona a causa di una sceneggiatura molto mediocre...... sarà per la prossima volta.