PAURA SU MANHATTAN regia di Abel Ferrara

Angel Heart     4½ / 10  14/11/2013 17:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo film e primo passo falso nella carriera del grande Ferrara.
Sembra quasi girato su commissione, e in tutta probabilità lo è dato che la mano del regista newyorkese si nota a malapena; anzitutto il degrado metropolitano, la cattiveria e la violenza sono molto molto contenute (almeno se si pensa a "Driller Killer" e "L'Angelo della Vendetta"); tolto questo, la pellicola rimane comunque lineare, senza sussulti, abbastanza noiosa, ricca di dialoghi banali e personaggi senza alcun spessore. Sottotono il cast di future star e pessimo, nella sua semplicità, anche il finale, veramente mediocre.
Alla fine, gli unici momenti che fanno impennare l'attenzione dello spettatore si trovano negli spettacoli di striptease (presenti in abbondanza nella prima parte di film) dove si esibiscono, tra le tante, le strafighìssime Melanie Griffith e Rae Dawn Chong. In una piccola parte di contorno troviamo pure Maria Conchita Alonso, altra strafìga che però non si spoglia (purtroppo).

Insulso ed incolore.
VincentVega1  14/11/2013 19:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi adesso ti fai dare indietro i 44 euro? ;)
Angel Heart  14/11/2013 22:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heheheh mi faccio ridare indietro i 10 (che all'inizio erano 15).
Pensati che ero indeciso tra questo e "Brood: La Covata Malefica".
VincentVega1  14/11/2013 23:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cronenberg vs ferrara, io non ci avrei pensato due volte.
Angel Heart  14/11/2013 23:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo diversi per paragonare, ma in sto caso avrei dovuto dar retta al mio istinto ed andare con Cronenberg.
Però, parere personale, "Fratelli" di Ferrara batte tutta la grandiosa filmografia del regista canadese ;)

VincentVega1  15/11/2013 12:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fratelli è un capolavoro (insieme al cattivo tenente), ma nel mio parere cronenberg di capolavori ne ha fatti 3-4 (inseparabili, a history of violence, videodrome e ci metterei anche la mosca sotto certi aspetti).
Angel Heart  15/11/2013 16:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Vincent, Cronenberg ne ha di più ("La Mosca" poi è il film che preferisco di lui, insieme a "Videodrome" e, non ridere, "La Zona Morta").
Di "Brood" che mi dici, vale la pena?
VincentVega1  15/11/2013 19:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brood a me piacque, ma non quanto i 4 film sopra citati. la zona morta gran film (che poi a me di cronenberg è piaciuto praticamente tutto).
Angel Heart  15/11/2013 20:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso che ci penso pure a me. Mi manca ancora qualcosina (tipo gli ultimi due, "Crash" e "Il Pasto Nudo", lo so lo so devo rimediare) ma in generale non ho mai visto un film di Cronenberg che non mi sia piaciuto (a parte "La Promessa dell'Assassino, quello mi un pò deluso visto il precedente "A History of Violence").
Grande regista. Speriamo che "Brood" sia all'altezza delle aspettative, ma dal trailer mi sembra una figàta.