IL MISTERO DEI TEMPLARI regia di Jon Turteltaub

riukil     9 / 10  21/12/2004 04:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un bel film mai noioso anzi....divertente con azione e con attori veramente ottimi.Ricorda un po il codice da vinci (se non l'avete ancora letto fatelo:) ) per la storia l'unica pecca è che a volte è troppo veloce non da il tempo allo spettatore di pensare a quello che vede.Finale un po scontato tutti contenti e il cattivo punito però andatelo a vedere per passare due ore piacevoli
marie  25/01/2005 23:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti sei riuscito/a a far innervosire Lot! Per la gioia di tutti quelli che speravano non fosse una macchina intelligente!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 09:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz... hai scoperto il mio punto debole... sul forum siamo andati avanti giorni a disquisire di questo benedetto 'libro'...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 09:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque io non sono intelligente, queste risposte sono autogenerate da un programmino...
in realtà il mio compito primario è controllare la temperatura delle brioches nel fornetto dell'ufficio, un lavoro di grande responsabilità, spero di essere presto promosso alla sezione bibite.
marie  26/01/2005 23:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché vuoi cambiare settore? Guarda che è un lavoro che dà molte soddisfazioni, pensa mangiare brioches non abbastanza calde? Ti fa andare tutta la giornata storta!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 08:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che io non le mangio, le annuso e basta e quando la temperatura è ottimale emetto un sibilo per richiamare il personale, è frustrante!
riukil  28/01/2005 03:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma chi le mangia calde grazie a te avrà una giornata migliore te sei un benefattore!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 08:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è vero, è solo che la mia splendida laurea come fazzolettino porta-brioches si sente un pò a disagio! ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/12/2004 08:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e basta con sto codice da vinci!!!
riukil  23/12/2004 14:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè basta è un bel libro scritto bene e appassionante
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/12/2004 12:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appassionante te lo posso concedere, c'è un colpo di scena ogni 20 righe (anche se il senso...)
ma se dici scritto bene allora sei proprio fuori strada.
riukil  28/12/2004 00:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è scritto bene certo non è un capolavoro, come stile di scrittura preferisco altri autori ma il codice da vinci è scorrevole e non annoia di sicuro e anche il nuovo libro angeli e demoni non è male (se non sbaglio però dovrebbe essere stato scritto prima del codice da vinci).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/12/2004 09:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, è il suo primo, uscito grazie alla pubblicità del primo, poi è uscito il codice in edizione illustrata a 30 euri, il libro "tutti i segreti del codice da vinci" ecc..., veramente una tristezza.
C'è differenza tra scorrevole e "scritto bene": frasi brevi, linguaggio povero, sintassi traballante, zero riferimenti storici, tutto quello che poteva far gola buttato dentro, è veramente un libro pessimo, al livello di quelli di jacq sull'egitto che tanto fecero gola alle casaligne al mare qualche anno fa.
Come romanzo storico non è neanche da prendere in considerazione, come thriller a quel punto leggi follett o forsyth, sempre commerciali ma almeno sanno scrivere.
riukil  25/01/2005 19:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be Follet è in assoluto il mio preferito se ti capita leggiti" i pilastri della terra" un capolavoro assoluto fidati se non lo hai ancora fatto fallo ne vale la pena
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 09:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, di Follett è sicuramente il migliore, poi penso venga "il codice rebecca", li ho letti quasi tutti e spesso si ripete, anche se comunque sa scrivere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2005 09:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo:
Oltre a "i segreti del codice da vinci" di Cox è uscito anche
"Le Verita’ dietro il Codice da Vinci" (a cura di Dan Burstein)

Venghino siori, venghino, ultimi posti da abbindolati, non mancate!
riukil  28/01/2005 03:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè che dire? si specula sul successo avuto dal libro,il brutto è che adesso chi ha letto il codice da vinci si sente un esperto di storia senza neanche lontanamente sospettare che tre quarti delle citazioni storiche del libro siano di pura fantasia dell'autore.
Bisognerebbe dire a tutti che non è assolutamente un libro storico ma solo un thriller.Ho letto anche "angeli e demoni" e devo dire che è la fotocopia del codice cambia solo lo scenario ma la storia è uguale quindi credo che di dan brown non ne sentiremo parlare per un bel po!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 08:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso siamo d'accordo, se lo guardi come un thriller è accettabile (anche se scritto abbastanza male, come detto follett, forsyth, le carrè e altri sono su un altro pianeta), come romanzo storico fa ridere e purtroppo tantissimi non lo hanno capito e probabilmente staranno comprando anche questi libercoli di spiegazioni sperando di completare la loro illuminazione...