TUCKER & DALE VS EVIL regia di Eli Craig

-Uskebasi-     7 / 10  07/04/2014 15:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finisce il film e io continuo a ripetermi: "Non capisco...".
Sono per forza io che non capisco, perché questo film ha la media del 7.5, non possono essere idioti tutti gli altri. Ma perché tutte quelle scene fatte male di proposito? Perché quegli effetti? Perché questi titoli di coda? Perché?
Deve essere tutto una specie di omaggio a qualcosa che io non conosco... o è talmente fatto male che è geniale proprio per questo.
Non capisco.
Poi intuisco.
Viene un dubbio e controllo.
E capisco.
Metto il film in streaming e mi accorgo che ho praticamente visto un altro film. Non so come ma ho visto la versione di Tucker & Dale prima della post produzione, un'esperienza assurda.
Quando lanciavano armi gli attori facevano solo il gesto di lanciare qualcosa che in mano non avevano; nella scena della motosega non c'erano api; nelle persone uccise nel racconto del passato non c'erano ferite o c'erano fotogrammi quadrati blu attaccati al corpo; nei titoli di coda c'era solo una scritta che diceva "Crediti per 2 minuti"; e chissà quante altre cose adesso non mi vengono in mente e non ho controllato. Davvero un'esperienza assurda, sono contento di averla vissuta.
E la cosa incredibile è che una volta capito il problema il film perde un pizzico di genialità che gli avevamo appioppato senza motivo per giustificare quanto visto.
Per forza di cose non posso avere un giudizio onesto al 100%.
Mi è sembrata una black comedy dall'idea originale, alla "italiana" nello stile basato su malintesi e fraintendimenti (non sessuali), che gioca intelligentemente sull'argomento dei pregiudizi e della mancanza di comunicazione tra diversi gruppi sociali, ma che soffre purtroppo di qualche forzatura.
Consiglio a me stesso di rivederlo per come è veramente... e a tutti gli altri di vedere la versione che ho visto io.
BlueBlaster  07/04/2014 15:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa non l'avevo mai sentita :)
-Uskebasi-  07/04/2014 15:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno io...
ferzbox  07/04/2014 17:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esperienza interessante(ma dove caxxo l'hai trovata?...)...
Comunque era sicuramente meglio fare il contrario.....vedersi prima la versione visionata da te ti porta a rovinarti un film che la prima volta meritava di andar visto "normalmente"....
Ora non ti farà di certo lo stesso effetto...e,mi dispiace...ma il tuo giudizio non può essere obbiettivo....
Comunque grazie per la dritta ;-)
MonkeyIsland  07/04/2014 17:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso sia un workprint è la versione non ancora completa del film che usano gli editor delle case cinematografiche dove possono mancare effetti speciali e sonori e pure qualche scena.
Io vidi La Vita Di Adele in queste condizioni e cambiava poco o nulla ma qui penso il discorso sia un tantino differente
ferzbox  07/04/2014 17:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,tipo le versioni beta dei videogiochi,tanto per intenderci ;-)
-Uskebasi-  07/04/2014 18:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so, ho scaricato il film ed è venuta fuori questa.
L'ho scritto anche io che il mio giudizio non può essere obiettivo al 100% ma nella valutazione ho considerato anche questo aumentando il mio voto. Ho riguardato le scene in cui qualcosa non mi tornava e in effetti erano diverse, ma forse alcune l'ho dimenticate.
Quella della motosega, non vedendo le api, per noi era talmente senza senso e forzata da farci ridere di gusto. Anche se le più comiche rimangono quelle in cui veniva tirata l'accetta.
oh dae-soo  07/04/2014 16:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevate chiamarmi.