TUCKER & DALE VS EVIL regia di Eli Craig

eraserhead     9 / 10  25/08/2013 16:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifica commedia parodistica di un filone dell'horror che ha sfornato centinaia di mondezzate.
Un gruppo di ragazzotti viziati, completamente idioti, molto più realistici di quelli ritratti un qualsiasi film horror, che diventano eroi e combattono il serial killer con freddezza da James Bond. Qua se la fanno sotto, non sanno che pesci pigliare, e combinano un casino dietro l'altro. Ogni morte mi ha fatto più ridere della precedente.
Tucker e Dale poi conquistano dalla prima scena, perfetto ritratto degli hillbillies brutti, sporchi e cattivi che non potrebbero far male a una mosca eppure scatenano l'orrore dei figli di papà, vittime dei loro pregiudizi.
Più di una scena è veramente da antologia: l'abbordaggio iniziale di Dale con falce e risata da maniaco, la scena dell'alveare, il the con seduta psicanalitica.
Peccato che nell'ultima parte si perda un pochino, ma è una ventata d'aria fresca dopo l'altra magnifica parodia "the cabin in the woods". Che gli americani stiano lanciando un nuovo filone? Speriamo.