TUCKER & DALE VS EVIL regia di Eli Craig

Jolly Roger     8 / 10  11/05/2013 19:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
------leggermente spoileroso----

Il solito gruppo di studenti del college in vacanze, con la voglia di sc.opare e farsi canne, finisce nelle grinfie del solito gruppetto di rednecks...
MA NO, qui è proprio tutto il contrario!
Ci sono questi due amici buzzurri, ma molto genuini (e molto amici), due montagnini vestiti come boscalioli, che vorrebbero solo farsi una vacanzina nella loro baita vicino al lago spaccando la legna, quand'ecco che una notte, mentre pescano, la studentessa più avvenente del gruppetto di collegiali cade in acqua e batte la testa. Loro subito si buttano in acqua per salvarla e la portano a casa loro, ma gli altri studenti, che assistono - non visti - alla scena, pensano che si tratti invece di un rapimento da parte di due pazzi maniaci...
e da lì si scatena una serie impressionante di equivoci con risvolti comici e splatter :-)

Entrambe le componenti sono comunque ben dosate e mai esagerate; ci sono un paio di scene che fanno sbellicare dalle risate: ad esempio, quella del tipo che si lancia verso Tucker, mentre però lui si sta abbassando per raccogliere la legna, così gli salta sopra e finisce così per lanciarsi dritto nel tritatore, oppure la straordinaria scena che cita Non Aprite Quella Porta, in cui Tucker è inseguito da uno sciame d'api e corre all'impazzata con la motosega in mano cosicché lo studente davanti a lui corre impaurito pensando di essere inseguito da una specie di Leatherface ;-)

Il film mantiene un tono da commedia leggera e godibile condita da ottimo spirito goliardico, ma mai superficiale.
Infatti, non mancano le riflessioni sui temi della diversità e sul pregiudizio. E' un film davvero carino che si presta a più di una visione, sicuramente lo riguarderò, quindi per me è 8.