CLOSER regia di Mike Nichols

Invia una mail all'autore del commento al_col     1 / 10  27/12/2004 01:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? Di fronte alle sale strapiene, come scegliere un altro film da vedere? ho scelto di basarmi sul cast...Julia Roberts?La mia esile cultura cinematografica la vede interprete di un'attrice in un quartiere di Londra e di un'insegnante di arte un po' rivoluzionaria, mentre Jude Law lo ricordo nelle vesti di un cecchino...Tutte e tre ottime prestazioni cosi' si decide per Closer. Anche il titolo mi attira...Un grave errore: un film vuoto, senza un senso, volgare senza un motivo, forse volgare per tentare di riempire i vuoti di sceneggiatura. Un film inutile, due storie cosi' intricate che neanche in 2000 puntate di Beautiful si vedono, dialoghi stupidi e senza alcun filo logico. Per me, neofita del cinema, interessante la scelta di flashback improvvisi o cambi di tempo senza preavviso, una scelta che mi ricorda "Vanilla Sky" ma li' era veramente tutta un'altra storia...
Invia una mail all'autore del commento tycooko  03/01/2005 23:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già....che uomo di cultura che devi essere tu. hai fatto bene a mettere le mani avanti e definirla "esile" quella tua cultura, perché citare Vanilla Sky, manco fosse Ejzenstejn, è da pivelli. Poi magari la Roberts, da bravo cinefilo (che nn sei) te la dovresti ricordi nella parte di una prostituta che fa innamorare un gentiluomo, riuscendo poi a riconquistare la sua dignità (Pretty Woman), non in una commediola insipida come Notting Hill, o nella copia al femminile de "L'attimo fuggente" in "Mona Lisa Smile". Ma che caspita ne vuoi sapere tu... Poi se trovi queste storie intricate, ma che ci vai a fare? Ci sei andato per le "sale strapiene"? Bravo fesso. Che fai? Vedi tutti che entrano e tu gli vai dietro? Ti basi sul cast? Cioè? Hai visto la locandina e t'è piaciuto? Ma stattene a casa a vedere Beautiful, che è meno complesso, come hai ammesso tu stesso. Poi, un'altra cosa...dialoghi stupidi??? Eh già, vengono solo da un'acclamatissima opera teatrale tradotta in più lingue che ha fatto il giro del mondo! Ma restatevene a guardare DeSica (non il padre, quello scemo del figlio)...
Invia una mail all'autore del commento Paoloarezzo  07/01/2005 21:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu ti consideri un cinefilo....poveretto...Stacci tu a vedere beautiful...i film vanno visti tutti per poter poi giudicare e qualche volta si può andare al cinema solo perchè le sale solo strapiene...ma forse tu hai la laurea di cinema e sei così intelligente o superiore da poter giudicare gli altri....vola basso. Concordo pure io che il film è una vera schifezza sia nei contenuti che nei dialoghi.
Invia una mail all'autore del commento al_col  30/04/2005 01:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai detto di essere uomo di cultura. Non ho mai detto di essere cinefilo (infatti vedi da quanto tempo non vedo un film al cinema per venire qui a commentarlo?). Non ho neanche detto che ci sono andato perche' la sala di "Closer" era strapiena. Quindi hai capito male...io ho espresso il mio giudizio su un film che non mi e' piaciuto e poco mi importa se i dialoghi hanno fatto il giro del mondo: per me sempre stupidi restano. Non mi sembra che il cinema sia una scienza e quindi ognuno dovrebbe poter dare le sue interpretazioni come e quando vuole senza che nessuno gli dia dell'ignorante.