THE PARK regia di Wai Keung Lau

Invia una mail all'autore del commento Daniel     7 / 10  17/12/2004 19:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film la cui trama lascia a desiderare... ma oggi come oggi non c'è da meravigliarsi di questo, viste molte pellicole che girano nelle sale cinematografiche. Piuttosto credo sia da apprezzare qualcos'altro. Un film (così come una canzone, un libro o un quadro) ha intrinsecamente lo scopo di suscitare in noi delle sensazioni, di comunicarci un qualcosa: la scenografia di THE PARK è stupenda, inquieta e attinge alle nostre paure più infantili. Quale luogo più inquietante di un vecchio Luna Park abbandonato, immerso nella vegetazione, con i suoi carrozzoni, le giostre usurate dal tempo e i faccioni "sorridenti" disegnati sui muri. E che dire delle lucette e dei neon colorati, immersi nella nebbia? ..anche la fotografia non è affatto male o superficiale, e le scene sono supportate da un montaggio che non ne rallenta il ritmo. La figura del clown (in cui ho notato qualche riferimento a IT) incute ansia, più che paura. E sfido chiunque abbia visto il film a non essersi per un attimo lasciatosi prendere a livello subconscio dalle musiche, dai suoni sinistri, dalle urla (forse troppe) e dalla scenografia.. per quanto riguarda il 3D, non c'è da aspettarsi chissà cosa, ma nel complesso non stona con l'atmosfera distorta e "allucinata" del parco. Senza dubbio, non è una pellicola d'autore ma il film non ha pretese, è sui generis, e qualsiasi amante dell' horror, dovrebbe almeno vederlo per poter giudicare.
-Tetsuo-  17/12/2004 20:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ho capito ceh acnhe se gli hai dato un 7 e' una cag.ata :)
FedericoBlasco  27/12/2005 00:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...7...un pò tanto per questo film