STOLEN - RAPITI regia di Anders Anderson

BenRichard     6½ / 10  12/06/2023 18:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giallo drammatico che almeno dal trailer dice di ispirarsi ad una storia vera. Nonostante sembri più di stampo televisivo eppure il film è formato da un cast pieno zeppo di volti noti: John Hamm, Josh Lucas, Jessica Chastain, Rhona Mitra, James Van Der Beek, Morena Baccarin, Beth Grant ed altri ancora.
Tenendo presente quindi che si tratta più di una produzione a low-budget (nonostante il cast) c'è da dire che il film invoglia ad essere seguito con una certa attenzione fino alla fine. Non avevo nessun tipo di aspettativa ed è stato in grado di intrattenermi. Con un budget superiore sicuramente si poteva fare di più però non mi è dispiaciuto nemmeno così. Due avvenimenti che si intrecciano abbastanza bene, riuscite le atmosfere e non male le musiche. Pecca più che altro nei personaggi che vengono poco approfonditi, probabilmente per mancanza di tempo sempre considerando il budget limitato, e per un finale un po' sbrigativo che non raggiunge la drammaticità che vorrebbe emanare.
Comunque un lavoro che in generale sono riuscito ad apprezzare. C'è seriamente ben di peggio su questo stile di film.