WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES regia di Jonathan Liebesman

rogilord     6½ / 10  15/07/2011 04:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte i giudizi che leggo su Filmscoop mi "ingannano". Non avevo dato importanza a questo film, leggendo i vari commenti, non volevo imbattermi in un'altra boiata come Skyline che è proprio un film pessimo sotto tutti i punti di vista. In questo World Invasion, almeno, non ci sono situazioni forzate o troppo inverosimili, la trama è scontata, trita e ritrita ma il film è comunque godibile forse perchè a me piaccioni i film di azione e combattimenti e non sto (a volte) a badare ai dettagli, se so in partenza che un film non è un capolavoro e, quindi, senza troppe pretese lo guardo spensierato giusto per passare una serata diversa. Questo film non mi è dispiaciuto, mi ha anche ricordato alcune pellicole sulla guerra nel Vietnam come Full Metal Jacket o Salvate il Soldato Ryan ovviamente non per la trama, la regia, la recitazione ecc. ma (semplicemente) per i combattimenti che si svolgono tra le rovine delle città (anche se i nemici sono ovviamente diversi). Forse mi è piaciuto anche per questo motivo dato che apprezzo molto i film di combattimento. Quets pellicola ci ha guadagnato anche grazie a Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, attori che apprezzo molto. In conclusione, film senza troppe pretese ma dignitoso e che a molti può piacere facendo passare un quasi due orette in maniera godibile.