WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES regia di Jonathan Liebesman

albert74     5 / 10  25/04/2011 01:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aspettavo un film di fantascienza sul tipo de "la guerra dei mondi" e invece mi sono sbagliato bastava leggere il titolo: battaglia a Los angeles e in questo è sicuramente molto attinente. Il film gira intorno ad una battaglia per riportare al sicuro un gruppetto di civili e le penne.
Alla fine assistiamo a 80 minuti di combattimento su 100 minuti di film. La tensione non c'è: è stata magistralmente ricoperta da spari, mitragliate, fuochi incrociati ed esplosioni a profusione senza far mancare la solita retorica rigorosamente made in Usa in cui alla fine i nostri eroi vincono sugli alieni che non si capisce neanche che forma abbiano visto che vengono sempre inquadrati "en passant" per non più di 2 decimi di secondo.
Se questo film voleva scimmiottare the black hawk down non ci è riuscito per niente, quello era un film basato su una battaglia vera e c'era spazio per vedere il dolore e la disperazione di soldati che stavano per morire e volevano salvare disperatamente la vita.
Qui sembra di assistere ad una specie di videogioco in cui si spara e basta. I dialoghi pure sono da videogioco, la recitazione è discreta.
Insomma un film che non supera la lunga linea grigia della cinematografia degli ultimi anni, una linea grigia che tende costantemente verso la mediocrità..
salvo qualche eccezione.
halflife  25/04/2011 14:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa la curiosita albert, ma vedo che hai votato una miriade di film anche vecchi in pochissimi giorni li hai visti tutti in 4 giorni??????