CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE regia di Catherine Hardwicke

stella88     8½ / 10  24/03/2012 09:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' davvero oltre le aspettative! Mi aspettavo il solito banale filmino teen-horror misto romantico e invece si è rivelato un bel fantasy tinto di romantico e mistero (per niente horror, il titolo poteva anche essere Cappuccetto rosso pomodoro o rosso ciliegia perché di sangue ce né davvero molto poco); è una fortuna che la storia d'amore non sia tanto calcata quanto credevo, la rende più realistica e meno ridicola. Difatti lo spettatore, o almeno io, si incentra più sulla vicenda del lupo che sulla fioca storia d'amore.
La storia originale è stata capovolta e ne rimane ben poco, però è un film davvero piacevolissimo, per niente scontato, forse un po' superficiale ma carino e un po' triste alla fine.
Che altro dire, meravigliose scenografia e bella la fotografia, anche se a volta troppo scura. Unici difettucci sono, uno come detto, è troppo scuro, mentre l'altro un po' il montaggio prolisso e poco adrenalinico (il film dura 1 ora e 35 ma sempre che duri molto più).
Sottovalutato!
stella88  24/03/2012 09:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate i due errori;
nella penultima frase non è "sempre" ma SEMBRA!