CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE regia di Catherine Hardwicke

movieman     3½ / 10  24/04/2011 11:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che è dello stesso regista di Twilight! E questo inconfondibile dettaglio l'ho scoperto solo a film già iniziato. Premetto una cosa, non è un horror, al massimo un drammatico. Con cappuccetto rosso il film c'entra pressochè nulla, sembra che abbiano cercato di far quadrare il tutto verso metà film. I personaggi sono la cosa più ridicola: anche qui abbiamo i classici Eduard e Giacob di Twilight, che anche qui sono i contendenti della Bella di turno, che però si chiama Cappuccetto Rosso. E meno male che sono poveri! Sembrano più dei divi e dive venute direttamente da Hollywood tutti in*****ttati che un gruppo di poveri taglialegna e pastori. Dialoghi superflui, orribili, che non aiutano a rendere il film interessante. Nemmeno l'ambientazione, seppur accurata, non è riuscita nemmeno ad inquietarmi un po', nemmeno nella tana del lupo. A proposito del lupo, era un mix tra un vampiro un licantropo e un grizzly peloso. Sarai invincibile le ha detto il padre e intanto di giorno sei un comune essere umano, non puoi entrare in un suolo sacro (ma non valeva per i vampiri?!), e puzzi pure di muschio marcio! E ancora peggio è la brodaglia della nonna, la cosa più immangiabile che abbia mai visto. Non voglio aggiungere altro, lo sconsiglio a tutti, non fatevi ingannare dal titolo come ho fatto io.