caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WAKING LIFE regia di Richard Linklater

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
phemt     7½ / 10  16/02/2007 09:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente un film inusuale… Linklater utilizza il rotoscope (che comunque userà molto meglio nel successivo A Scanner Darkly) per raccontare questo viaggio onirico che dovrebbe far riflettere sulla vita e sul suo significato… Troppo verboso (specialmente nella prima parte), un po' slegato, ma anche molto profondo… Linklater mischia un po' di tutto dalla filosofia alla teoria dell'inesistenza del tempo di Phil K. Dick, dal sogno alla realtà e anche qualche situazione weird, ma a volte da l'impressione di non essere sempre padrone della situazione… Comunque un film estremamente intelligente, interessante e anche coraggioso… Non è un film adatto a tutti però, i dialoghi sono anche troppi e richiedono discreta attenzione per essere metabolizzati al meglio…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento goat  16/02/2007 11:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao phemt, ho visto il film di fruet, l'ho trovato in italiano (tu sai dove)
...non è per niente male, anzi è sicuramente buono, ma non aggiunge niente al genere e la violenza per me è un po' pochina (si, è vero, io sono malato, ma non è niente a confronto degli altri film importanti del filone). diciamo fra il 7 e l'8, in numeri.
phemt  16/02/2007 13:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In italiano??? Ma come hai fatto?
Praticamente mi hai fatto capire che è sempre meglio una visione successiva di L'Ultima Casa a Sinistra o dell'Ultimo Treno della Notte che una prima visione di questo...
Comunqur grazie mille dell'informazione, se lo trovo in italiano me lo sparo!