IL SOFFIO DEL DIAVOLO regia di Charles Philip Moore

carsit     6 / 10  16/03/2015 21:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò impazzito io, ma ho trovato questo film godibile e perfino interessante in alcuni frangenti.
Anche qua siamo nelle solite zone torbide del b-movie, dove a farla da padrona sono attori scandalosi e doppiaggi che gridano vendetta per lo scempio.
Di buono bisogna sottolineare un'atmosfera moderatamente inquietante che funziona bene nel prologo e pure nella prima ora di film, offrendo anche delle soluzioni narrative poco originali, ma d'effetto (come la nebbia che circonda le zone circostanti).
Il film pesca un pò da "la notte dei morti viventi" e un pò da "la casa" di Raimi, e soprattutto quest'ultimo film risulta molto presente nell'ambientazione e nel buonissimo make-up applicato sul volto dei demoni.
Gli ultimi minuti oscillano tra stuzzicanti giochetti realtà-fantasia e trovate abbastanza infelici, ma nel complesso sono rimasto soddisfatto dalla visione.
Rarissimo caso in cui la media è a mio parere troppo severa e fuorviante.
ferzbox  16/03/2015 21:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carsittttttt!!!!!!!....non è da te......hai preso una cantonata......volevi un'ennesimo trash e sei cascato in un film che hai reputato decente :-)

Ahi Ahi Ahi Ahi Ahi......penitenza,penitenza.....devi fare il giro del colosseo tre volte e dire che sei una papera sbattendo le braccia come se fossero ali.....
ferzbox  16/03/2015 21:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....ovviamente correndo .....
ferzbox  16/03/2015 21:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...cmq l'ho messo in lista ;-)
carsit  16/03/2015 21:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente a te non piace, ne sono sicuro : non possiedi la soglia trash come la mia.
Però è un film che dignitosamente porta il suo risultato a casa, ed infatti sono rimasto deluso perché volevo una porcata immonda. Ahahahahah
È una malattia , devo disintossicarmi dai b-movie! Ahahahahahaha
ferzbox  17/03/2015 00:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si la mia soglia del trash non è altissima.......ma sono in grado di vedere qualunque cosa....non mi sottovalutare ;-)
carsit  17/03/2015 09:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noj mi provocare, potrei suggerirti degli aborti cinematografici che ti manderebbero in coma! Stai attento eh!
ferzbox  17/03/2015 13:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bhè....non stento a crederlo ;-)
BlueBlaster  19/03/2015 01:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei fatto di bocca buona a forza di trash pessimi, ci sono un sacco di càzzate in questo film (i personaggi appaiono e scompaiono)...ma concordo che per certi versi sia gustoso, le location e lo splatter non sono niente male.