FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

DarkRareMirko     9 / 10  18/07/2012 23:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale film coreano che vidi tempo addietro in università; in bilico tra realtà ed immaginazione, è un concentrato di weird ed originalità, che regnano sovrani sino ad un finale aperto ed irreale.

Di non facile comprensione, con pochissimi dialoghi (se non addirittura senza dialoghi, mi pare), non è propriamente cinema mainstream, e quindi, cinema per tutti.

L'idea della multipla semihome invasion (senza gente dentro però), è tanto nuova da sembrare spiazzante, ed attorno ad essa è stata sapientemente creata tutta uan confezione in grado di far pensare, riflettere, interessare.

Da vedere.
speXia  18/07/2012 23:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai dicendo che all'università ti fanno vedere sti filmoni? :D

Accidenti, non vedo l'ora di arrivarci...e pensare che devo ancora farmi 5 anni di liceo....
DarkRareMirko  19/07/2012 10:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, 3 anni fa, durante certi lezioni di Storia del cinema, proiettavano opere così.

Ma, a dire la verità, a volte non prestavo loro troppa attenzione, essendo più che altro stanco per le lezioni mattutine.

Comunque è un filmone.