FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

atticus     9 / 10  28/11/2010 01:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo, il silenzio diventa più eloquente di fiumi di parole in una realtà sopraffatta dalla violenza.
Un film fatto di sguardi e di gesti impalpabili, un'elegia amorosa di sconfinata poesia in un insieme di sublime levità.
Esperienza dei sensi e dell'anima tra le più belle che il cinema ci abbia mai regalato. Gioiello.
barbuti75  16/12/2010 17:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il capolavoro di Kim Ki Duk, meglio anche del pluriosannato "Primavera, Estate...".
Qui un 10 ci poteva stare. Il miglior film orientale degli ultimi 20 anni assieme a Lanterne Rosse.
atticus  16/12/2010 17:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, l'ho visto solo una volta. Di solito per dare un 10 c'è bisogno di molte visioni, i 10 sono i film della vita per me. Ma non dubito che col tempo Ferro 3 lo possa diventare... ;)
barbuti75  17/12/2010 10:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito...non per finire fuori tema...ma Lanterne Rosse lo hai mai visto? Te lo consiglio assolutamente insieme a "L'isola", altro film di Kim Ki Duk a cui ho dato 10.
atticus  17/12/2010 10:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'Isola l'ho visto ma ero troppo piccolo per capirlo e dovrei rivederlo. Lanterne rosse invece mai, devo assolutamente recuperare, ma ho il dvd quindi spero di vederlo a breve!