FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

LEMING     8 / 10  14/04/2010 08:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto bisogna dire che non è un film per tutti, e specialmente per chi non ama i film orientali, in quanto solo ad un regista orientale potrebbe venire in mente di girare una storia di amore (e non solo) in cui i due protagonisti assoluti non si scambiano una sola parola per tutto il film, e già quì molti si spaventeranno! Detto questo anch'io ero un po timoroso avendo letto i vostri commenti, ed invece il film mi è scorso via come acqua limpida e fresca, in quanto contrariamente a quanto detto in prefazione, non è un film pesante, ma invece molto scorrevole, belle le musiche la fotografia ed anche le sensazioni i tocchi e gli sguardi dei due protagonisti, però definirlo uno dei migliori film in assoluto, mi sembra un pò esagerato, comunque consigliato agli amanti del vero cinema, quelli che danno più importanza alle immagini che alla storia in se, che comunque c'è ma non è fondamentale, quanto il rapporto struggente fra i due "amanti".