FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

agentediviaggi     6 / 10  23/01/2007 17:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film difficile perchè molto originale. Da non vedere se cercate un film d'azione o con una trama sofisticata. Ad essere sinceri qlc sonno me lo sono fatto.
Io gli ho dato questo significato: meno siamo ingombranti e percettibili più siamo cercati o cmq suscitiamo il desiderio della scoperta negli altri. Se lasciamo spazio (nel film letteralmente) agli altri allora saremo notati ed amati di più.
Ma a mio parere in una società ipercompetitiva come questa non ci possiamo permettere di essere invisibili.
fra81fra  17/04/2007 12:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condivido... secondo me il film ha solo "di sbiego" dei toni da satira sociale, ma il fulcro del film è l'intimismo puro, e il voyeurismo.. in una società fondata sulla privacy, si fanno due cose: aprire le case altrui per scoprirne la piccole segrete ipocrisie, e anelare a diventare invisibili per vivere genuinamente (l'amore) senza farsi condizionare da "terzi"
agentediviaggi  17/04/2007 13:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo hai intellettualizzato molto, ma le ns. idee riguardo il film non sono lontane. Cmq i film estremamente intimisti non rispecchiano la mia idea di cinema.