FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

martina74     9 / 10  03/08/2005 12:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sogno, una carezza lievissima, un gesto appena accennato, un alito di vento profumato: sensazioni che treboccano nel cuore immergendosi in questo miracolo di silenzi e immagini. Seguire le piccole avventure di Tae-suk, folletto senza storia che vive nel presente altrui, fa inizialmente quasi sorridere. Un ragazzo che si insinua senza malizia nel vuoto delle case di una città anonima, lasciando come traccia di sè minuscoli e affettuosi particolari, è fuori dal tempo e dagli schemi della nostra razionalità.
Un piccolo aiuto che, dopo l'incontro con Sun-hwa diventa salvazione, felicità reciproca e poi composto dolore, fino a un finale onirico e liberatorio, che regala sensazioni difficili da descrivere.

Ed è straordinario "sentire" come i due innamorati riescano a stabilire, nel più totale silenzio, una comunicazione tanto più profonda di quanto non sia quella tra gli altri personaggi, chiusi e distanti nel vuoto delle loro parole e delle loro case.
Meraviglioso.
JoJo  03/09/2005 14:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUESTE sono soddisfazioni: un bellissimo commento per un bellissimo film.

[applausi]
martina74  05/09/2005 11:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[ringraziamenti sentitissimi]

[arrossisco]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2005 21:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[geloso]
martina74  05/09/2005 11:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[nononono... ;)]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/08/2005 12:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clap clap clap...
martina74  03/08/2005 12:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta ti aspettavo... :)
L'ho visto ieri sera e sono ancora emozionata: grazie per il consiglio.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/08/2005 12:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E di che... felice ti sia piaciuto!
martina74  03/08/2005 12:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Presto o tardi vado con La samaritana e Primavera... Non mi ferma più nessuno. ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/08/2005 13:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, l'ultima parte ha zittito anche me, non sono manco riuscito a scrivere qualcosa nel commento.
Attendo i commenti agli altri!
patt  03/08/2005 16:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava marti!..bel commento..anch'io colpitissima dalla scena che descrivi...
bellissimo film, di amore puro..
clap clap clap
(..dopo passo da Mel per l'altro ;-)

martina74  03/08/2005 16:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie patt... ma se applaudite ancora va a finire che mi commuovo...
Spero che tu trovi "In the mood for love".