FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  22/04/2005 14:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
raro esempio di cinema che si riappropria dei propri codici comunicativi, e rinuncia al narrato discorsivo per narrare visivamente. Ho letto varie interpretazioni sociologiche, ma non penso che ferro3 voglia dire questo; credo sia molto più corretto puntare l'accento sulla favola dell'uomo che per amore astrae se'stesso e rinuncia alla propria convenzionale vita per tramutarsi in una presenza che aleggia in casa dell'amata. Gli altri non contano. Le presenze impalpabili sono vive e pulsanti, le presenze materiali sono trasparenti e incorporee.
Requiem  22/04/2005 14:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto! Bravo cash.
Requiem  22/04/2005 14:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se li hai sparati "l'isola" e Bud Guy", film splendidi, in cui sempre la mancanza o l'impossibilità comunicativa dei protagonisti fa da filo conduttore.

Grande regista Kim ki duk!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/04/2005 15:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visti entrambi, mentre mi manca quello delle stagioni...
ma questo mi ha fatto davvero rimanere di stucco; alla fine mi stavo mettendo a piangere per la gioia di aver visto un simile capolavoro.
norah  22/04/2005 16:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
??? Tu piangi
Invia una mail all'autore del commento cash  22/04/2005 16:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no; ho detto "mi stavo"....
patt  22/04/2005 18:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...incredibile!..si ti lascia cosi pienamente soddisfatto che ti vien da piangere perchè di più non si poteva..il finale è da "orgasmo" non credi?
norah  22/04/2005 18:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh,infatti ha detto che "stava per" piangere,poi non ci é riuscito
patt  22/04/2005 18:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e mica può riuscire a fare tutto..eheh..
Invia una mail all'autore del commento cash  22/04/2005 18:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che io sono un piangione.
Ad esempio ogni volta che vedo "un mondo perfetto" sono fazzolettini a non finire.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/04/2005 18:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti giuro, nel momento del "ti amo" per un attimo ho pensato: "questo fa un **** così anche a kubrick".
mi veniva da piangere per aver tradito per un secondo il Maestro.
patt  22/04/2005 19:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e la scena finale, non è un "quadro" perfetto?..te li fa invidiare e nello stesso tempo ti fa sentire lontanissimo per quanto è grande il loro mondo...azz..mi sto ricommuovendo, lo noleggiano che me lo rivedo?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/04/2005 21:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, io ci sono rimasto secco al momento del ti amo, con il marito completamente trasparente.
Eccerto che lo noleggiano, altrimenti come avrei fatto a vederlo?
ehm.
patt  26/04/2005 12:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ehmm..pensavo fosse ancora al cinema ... :-)
Aenima  22/04/2005 14:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah eccoti..Ti avevo perduto...