SCREAM 4 regia di Wes Craven

LuckyLù     9 / 10  28/01/2014 16:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un'altra perla del grande Wes Craven,con il quarto capitolo del mitico Scream.
Onestamente non mi trovo per niente d'accordo con coloro che ritengono questo film inadeguato in quanto consideravano chiusa la trilogia con l'ormai lontano nel tempo Scream 3.
Vero è che alla lunga i personaggi principali possono stufare (soprattutto che il personaggio di Sidney Prescott sembra immortale),ma in questo film come viene ripetuto più volte all'interno della pellicola "cambiano le regole",e l'ormai noto killer Ghostface sembra davvero insuperabile questa volta.
Il momento della rivelazione del killer è scioccante per quanto inaspettato e sorprendente,unica nota stonata come detto è il fatto che i tre personaggi principali sembrano davvero dei supereroi intoccabili.
A parte questo ritengo Scream 4 allo stesso livello del primo Scream e nettamente superiore al 2° e il 3° capitale della saga.
Inoltre è da segnalare in questo film la presenza di giovani attrici che faranno molta strada negli anni a venire quali Hayden Panettiere e Emma Roberts,insomma un film da non perdere!!