SCREAM 4 regia di Wes Craven

antoeboli     8 / 10  24/04/2011 04:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo piu di 10 anni Wes Craven torna alla guida di uno dei film che piu lo han reso famoso ovvero la saga di scream . in questo quarto capitolo il regista offre tanti spunti originali come l inizio in cui si nomina la serie di saw che ormai ha veramente poco da dire. tutto il film è strutturato sulla base dei primi capitoli e gli omicidi avverranno in stile remake dei primi tre episodi .
Ovviamente tornano tutti i personaggi o quasi dei primi scream cominciando dalla studentessa Sidney Prescott che in questo caso è diventata una scrittrice di successo con un libro sulle vicende accadutele nei precedenti film della saga , pasando per lo sceriffo Linus che intanto si è sposato con la giornalista Gale e quest ultima e sempre alal ricerca dello scoop . ritornano a gli spunti originali che Craven offre ci sono sicuramente nuovi scenari sulla trama che varia di parecchio facendo sempre rimanere come punto principale i brutali assassini da parte di ghostface, che qui può godere della solita e ottima fotografia che segue bene i suoi movimenti durante le scene piu concitate.
Cio che però che rende scream 4 un buon film è semplicemente il fatto che dopo 10 anni dall ultimo rappresenta una boccata d aria fresca sul fronte degli slasher horror sbalzando molti film usciti negli ultimi anni e soprattutto con un ottimo finale che come al solito tiene incollato col fiato sospeso .