SCREAM 4 regia di Wes Craven

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     9½ / 10  22/04/2011 14:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film, avevo un po' paura che la distanza di anni potesse rovinare una delle saghe che preferisco ed invece sono rimasto colpito da questo quarto capitolo. L'ho trovato davvero bello, ricco di citazioni e con attori perfetti, sia il vecchio cast che le new entry (Emma Roberts, Hayden Panettiere, Rory Culkin ecc...) sicuramente migliore di scream 2 e 3. Lo ritengo all'altezza del primo capitolo, le cose migliori comunque sono l'inizio degno di entrare nella storia e la fine che mi ha impressionato tantissimo.
Ma in ogni caso la bellezza di questo film sta nel fatto che come horror non si prende troppo sul serio, presenta personaggi divertenti. Il film è ben bilanciato, divertente quando deve esserlo e pauroso e ricco di suspance quando in altri momenti. In conclusione il film secondo me è perfetto ed è uno degli horror più belli che abbia mai visto negli ultimi anni.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  23/04/2011 07:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei del 95 prova a guardare qualcosa di serio al cinema prima di bruciarti il cervello completamente con ridicole saghe.
Weamar  23/04/2011 11:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al cinema ci si va anche per divertirsi, non solo per vedere gargantueschi virtuosismi o tecniche di una ripresa combinati ad una musica da urlo.
Se smettissimo di fare tutti i sapienti cinefili, e prendessimo il cinema per quel che è (non solo arte ma anche divertimento) vivremo sicuramente in un mondo migliore.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  23/04/2011 20:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e quindi scream 4 è divertente?
Weamar  23/04/2011 21:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha fatto molto divertire!
Sai com'è: il divertimento - come l'ironia, la paura ecc ecc - sono decisamente soggettivi e, per questo, non opinabili da altri!
Se dopo vogliamo parlare di tecnica, lo si piò fare e si scende nell'oggettività.

Sappi però, come ti ho scritto anche nell'altra risposta, che io al cinema ci vado anche con gli amici e ridere di fronte una scena.
La tecnica, delle volte, può anche essere accantonata.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  23/04/2011 23:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ti ho già risposto infatti e ribadisco di qua. Hai strani amici. Io per ridere con amici vado a vedere un film comico... ma lo so, sono pazzo...