SCREAM 4 regia di Wes Craven

JOKER1926     4 / 10  19/04/2011 18:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un senso di vuoto può facilmente persuadere lo spettatore a fine visione del film "Scream 4"; dalla regia che propose il primo prodotto nel 1996 nasce una pellicola troppo "omologata" all'ironia e alle trasgressioni odierne, insomma "Scream 4", più di una volta, si intacca sui binari della parodia sembrando quindi più uno "sfottò" che un film verosimilmente di paura.
Craven in effetti delude e non poco; si poteva lavorare meglio, il soggetto dopotutto c'era e non era male, la figura del Ghostface è sempre allettante ma la storia presenta inevitabilmente parecchie crepe.

"Scream 4" nella sceneggiatura importa troppi ed inutili colpi di scena che possono magari movimentare un po' la situazione ma a conti fatti mettono a luce la propria inefficienza logica e narrativa; questo lavoro è da affibbiare, dedicare ad un pubblico marcio e superficiale, quello delle ultime generazioni. La critica infine non è stata nemmeno assai severa, la carenza di intenditori di questo genere, quello dell'Horror/Thriller fotografa l'aumento di approssimazione ed incompetenza dei più.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/04/2011 19:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker, se vuoi replicare ad Anthony fallo evitando insulti, per favore. Hai ampiamente i mezzi per dibattere nel merito e sostenere le tue opinioni, non scendere di livello.
Grazie.
JOKER1926  19/04/2011 19:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Generalmente non rispondo, per mantenere alta la mia linea di coerenza che sfocia in indifferenza, nel caso di questo sopra noto solo una cattiveria gratuita, fine a se stessa, non merita motivazioni, ma per la quiete del sito va bene cosi, saluti.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento goat  19/04/2011 20:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hai ampiamente i mezzi per dibattere nel merito e sostenere le tue opinioni"

mo' jelly non esagerare, dai :D
anthony  19/04/2011 19:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il signorino qui sopra insulta, calunnia e offende tutto e tutti da più di 3 anni a questa parte su questo sito; visto che io non ho scritto nulla di offensivo ma ho semplicemente constatato un fatto logico (e cioè che insultando gli altri insulta anche se stesso..)..mi piacerebbe sapere come mi ha risposto il Signorino in questione prima che tu gli cancellassi la risposta, sono curioso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/04/2011 19:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A onor del vero, Joker non è tipo da insulti gratuiti, generalmente è lui il bersaglio (non in questo caso, ovviamente). Se ho cancellato la sua replica è proprio perché non mi va di alimentare flame, quindi direi che basta così.
anthony  19/04/2011 20:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah no? Non è tipo da insulti?
Prima della sua svolta volta al "non rispondere in mancanza di argomenti" era l'utente che offendeva e calunniava più di tutti!

Io non l'ho insultato nella mia risposta sopra (e mai l'ho fatto..malgrado tutto..) e lui perchè ha dovuto insultarmi? Cosa ha scritto?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2011 13:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sorprenderei se la sua eco non si dissociasse da tutto ciò che dice.
Neurotico  20/04/2011 16:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel commento. Scrivi esattamente quello che ho pensato io durante la visione del film. Si deve notare inoltre che, se ben interpreto le tue parole JOKER, non è marcio e superficiale chi guarda questo film, bensì il pubblico che di fronte a cotanto pattume riciclato con aspirazioni (stucchevoli) di critica sociale e ironia al genere, lo reputa un film riuscito.
JOKER1926  20/04/2011 21:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve Neurotico, anzitutto grazie per il complimento circa il commento, mi fa piacere.
Interpreti molto bene, non esiste uno specifico e palese "sesto senso" che stabilisce a priori le qualità di un film, cioè se una pellicola non e' visionata generalmente e' immune da critiche, poi di Craven alla regia era, in partenza, un dato positivo. In effetti chi loda questo film e' un "non conoscente" ed esperto di questo genere, chi dice che e' un film riuscito (uso le tue stesse parole) prende un abbaglio, parere personale.

JOKER1926
El merendero  21/04/2011 16:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che il grande equivoco nasca dal fatto che tutti stiano votando scram 4 in quanto commedia e non come horror. Fortunatamente c'è ancora chi riesce a non rimanere imbrigliato nel paradosso.
anthony  19/04/2011 19:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marcio e superficiale è il pubblico a cui è dedicato questo film.
E perciò anche a te caro Doraimon..che non ti sei impedito di guardarlo.

Au Revoir.