SCREAM 4 regia di Wes Craven

Rand     7½ / 10  18/04/2011 10:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico scream che mi ricordi anche se sono anni che non lo vedo è il primo, in cui Drew Barrymore ci deliziava con un incontro sanguinario nei primi dieci minuti. il secondo e il terzo sono i peggiori, ma quà ritorna Wes Craven! come giudicare un regista che ha creato ben due icone horror di grande successo, il primo inarrivabile Freddy e il secondo comunque ugualmente notevole Ghost Face. Il problema di Craven spesso sono le sceneggiature, ma fortunatamente qui Kevin Williamson suo storico collaboratore prende il controllo della scrittura e si ritorna alla origini con un capitolo finale che non ha nulla da invidiare al capostipite. L'inizio è notevole

poi comincia la mattanza, ma questa volta non ci sono regole, gli attori funzionano ancora anche se alcuni sono palesamente invecchiati, linus è più fesso di prima, la Cox ha ancora la battuta tagliente, mentre Neve Campbell sta diventando una pagnotta. La novità è che Craven adesso cita se stesso, da nighmare, a cursed, fino al primo Scream. ottime battute per un prodotto del genere.
"chi sono ? La versione più in******* della versione che ha risposto prima!"
Il finale non è certo innovativo ma d'altronde ormai questi film si autoalimentano dalle loro stesse idee. Spero più che altro che si chiuda qui, anche perchè ormai il genere si è esaurito. Interessante l'autocritica finale, in cui nei dialoghi c'è ne per tutti, per i remake, per storie horror che cercano di essere sangunarie ma scontate.
"torno subito." meriterebbero di essere squartati tutti, per la loro inadeguatezza, gli yankee stupidi e presuntuosi, questo Wes lo suggerisce..