RIO 3D regia di Carlos Saldanha

Gold snake     8 / 10  17/04/2011 21:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di giudicare il film secondo diversi criteri:
Tecnico: Il migliore cartone dal punto di vista tecnico visto fino ad ora, ogni piuma è curatissima, fa abbondante uso di panorami mozzafiato ed il 3D è ai livelli superbi di Dragon Trainer. Coloratissimo e fa spessissimo vanto di se. Adesso è un 10, magari fra 10 anni sarà un 3 ma io lo giudico secondo il presente.
Trama: Non è esattamente un gran'che. È stata fatta piuttosto velocemente. O almeno così sembra, perché a differenza dei normali film d'animazione in cima ai titoli di coda non ci sono le voci, ma la regia seguita da 50 nomi che hanno creato la storia. Mah. Non è bella ma nemmeno brutta, è creata per mettere assieme le scene divertenti. 6.
Scene divertenti: Dovrebbe essere il motivo principale per guardare questo cartone, in sala hanno riso tutti (me compreso) ed alcune gag sono assolutamente geniali. 8.
Doppiaggio italiano: Non avendo visto in originale giudico quello italiano, ORRIBILE! Le canzoni tradotte non hanno senso ed alcuni doppiatori sono pure stonati, si salva la voce di Blu (forse perché non canta mai). 3. Direi che sia meglio guardarlo in originale.

Il voto finale non è una media ma un sentimento generale.