LIMITLESS regia di Neil Burger

kingofdarkness     6½ / 10  17/07/2012 18:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto filmetto di intrattenimento, che incarna perfettamente il famoso binomio "idea geniale / potenziale sprecato".
Le premesse iniziali sono sicuramente interessanti e vengono sorprendentemente rispettate nella prima mezz'ora, dove il divertimento non manca e la curiosità di scoprire cosa accadrà dopo sale minuto dopo minuto.
Nella seconda parte, invece, anche a causa di una sceneggiatura non brillante e troppo presuntuosa, il film si perde rapidamente in banalità ed esagerazioni gratuite, risultando prevedibile e a tratti ridicolo.
Bradley Cooper è in ottima forma e riesce a tenere in piedi la baracca da solo senza troppa fatica, mentre De Niro, ormai vecchio e consumato, non riesce ad aggiungere nulla di "caratteristico" al suo personaggio, facendolo risultare anonimo e noioso ai fini della storia.
Nonostante tutto, comunque, la visione è leggera e piacevole, se non si hanno troppe pretese.
Un 6.5 ci può stare, se non altro per l'originalità e per la prima parte molto ben riuscita.