LIMITLESS regia di Neil Burger

Psicodream     2 / 10  26/04/2011 23:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sicuramente molto tamarro in cui il protagonista (in cui forse molti vorrebbero identificarsi) grazie all'uso di una droga sperimentale riesce ad ottenere soldi, potere, donne e fama. E ci riesce. Fine del film.

Non esiste una progessione psicolgica, la sceneggiatura tiene furbamente incollati per tutta la durata, fino all'epilogo, in attesa di poter vedere finalmente ''qualcosa'' o almeno il bandolo della matassa. Veder accadere qualcosa che non si realizza.

Quindi ci si ritrova a vedere una pellicola di quasi 2 ore in cui il ''tizio'' di turno sullo schermo non fa altro che beneficiare degli effettti della droga. Tutto qui.

Una pellicola pretenziosa e fastidiosa che non centra mai il punto, ricolma di buchi e trovati da dover lasciar passare per forza di cose.

A ogni modo ottimi De Niro e Cooper e lo stratagemma registico di cambiare il tono della pellicola in relazione all'assunzione dalla pillola, da toni freddi ai toni dorati dello shining.

Per il resto, non salvo nulla, a fine pellicola rimane la classica domanda ''cosa ho visto'' e solo tanto vuoto, un film che non lascia nulla se non un immenso sconcerto.

Per farla breve, il film è il ritratto:

Sinceramente non mi sento di dare più di 2 a questo scempio del cinema. Magari ho dato voti alti a film che non lo meritvano o troppo bassi a film che forse meritavano qualcosa in più... ma questo film è uno scempio senza redenzione.
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  27/04/2011 23:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Psicodream tu invece che droga usi ? Il tuo commento è imbarazzante per quanto insignificante !!!!
Ripigliati.
aleboy86  29/04/2011 01:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPIZZDAVIDE ......bella fratello, ti stimo! :) ;)
aleboy86  27/04/2011 00:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti professorino da quattro soldi (senza offesa, si fa per dire) .......io non so se c'è qualcuno che ti paga per fare il critico dei film tramite i siti internet ....ma comunque sia ti dico solo che il mio pensiero dopo aver letto questo tuo (ignobile) commento è ...che fortunatamente al 90% deji esseri umani (anzi no scusa meglio scrivere correttamente perchè sennò a te potrebbe non piacere, quindi meglio scrivere correttamente DEGLI, visto ke a quanto pare tu sei, anzi no scusa, CHE a quanto pare tu sei un pignolo che guarda ogni tipo di possibile particolare) questo film è piaciuto ...e quindi grazie a dio ancora esistono esseri viventi al mondo che ad ogni passo che uno fa non è che stanno sempre li a rompergli per ogni piccolo errorino impercettibile che esso compie! (perchè sennò penso che la vita sarebbe stata veramente un inferno nel vero senso della parola) .....allora ti vorrei fare questa domanda .....ma se uno tipo te no, se ad ogni film gli sta sempre li a guardare il pelo nell'uovo e fare pelo contro pelo (a dir poco) e quindi attento che qualsiasi particolare sia perfettaente consono alla realtà .....mi dici quali sono i film (se esistono) che soddisfano i tuoi (o vostri x quelli strani come te) lobi oculari e soprattutto il tuo cervello per far si che non ti metta a vomitare dentro alla sala del cinema?????!!! .......ehmmm a me sinceramente non me ne viene in mente neanche uno .....però bo ....può essere che i miei neuroni in questo momento si stiano confondendo un po' .......ma non penso propio! ....mmmmmm ...quindi il mio consiglio è ......limitati a guardare i documentari su sky (o quello che è) ke sicuramente quelli si ke ti soddisferanno nel senso che sicuramente sono consoni al 100% alla realtà ...anche perchè è proprio per questo motivo che si chiamano DOCUMENTARI ......quindi per favore evita di rilasciare commenti simili giusto così per abbassare la media voto dei film, o non so per quale altro futile motivo ..........ultima cosà (o quasi ultima) ....se quindi questo film ti ha fatto così tanto schifo, ad ogni modo non penso proprio ke si meri un 2 da te o da chiunque altro! .....quindi nn esageriamo sempre per favore con questi voti bassi .....xkè magari un 4 o un 5 si ...lo posso anche comprendere ......ma un 2 (ad un film come questo) proprio no! ....non lo accetto proprio!!! ......quindi mi sembra proprio che tu oltre che ad essere un tipo pignolo ed attento a filo per segno a tutto quello che gli succede a torno (non oso immaginare quale lavoro tu possa fare) nell'arco dello svolgimento di ogni suo singolo giorno di vita, sei anke un grandissimo ridicolo che nn fa altro che sparare sentenze super e sottolineo super affrettate! (e quindi ridicole) .........e poi x finire il discorso ...ti ripeto, se cel'hai bene , ma se per caso tu ancora non ti fossi installato l'occorrente dovuto per vedere sky nel tuo appartamento ti consiglio vivamente di farlo! .....trasmettono degli stupendi documentari su un sacco di canali diversi e a tutte le ore ......dammi retta credimi ...sono strasicuro ke ti piaceranno veramente tantissimo, visto che quelli si che saranno + che consoni alla realtà! (come ti ho ricordato già prima) .....quindi fidati, ascolta il mio consiglio, che per te vale più dell'oro! -.-' ..... XD! :) ;) ....ciao .
aleboy86  27/04/2011 01:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq .....verso la fine quando il criminale russo stava in piedi davanti ad Eddie (il protagonista) nn si accorge che il suo nemico (il quele stava per sventrare con dei coltelli super affilati) aveva un coltello nascosto sotto al suo corpo propio perchè il coltello celaveva sotto al proprio corpo e quindi nn si vedeva ...e poi per lo più faceva finta di essere quasi morto ....e quindi è proprio per questo motivo ke x il russo era praticamente impossibile accorgersi della trappola che Eddie stava pr sferrare ai suoi danni ......e lo stesso discorso vale x altre scene del fil ke tu hai elencato le quali seconto te fanno ridere x quanto sono state messe giù male dal regista ..... XD! -.-' .......quindi quando fra un mese o due "LIMITLESS" uscirà in dvd, ti consiglierei di rivedertelo! ....così almeno sicuramente capirai che la prima volta che lo hai visto nn lo hai guardato così tanto attentamente da capire per filo e per segno ogni minimo ed impercettibile (sia percettivo che visivo) particolare di tutti i 105 minuti della durata totale del film! ........XD! XD! XD! -.-' .
aleboy86  27/04/2011 01:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)