LIMITLESS regia di Neil Burger

Clint Eastwood     5 / 10  22/04/2011 09:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può certo dire che è un brutto film ma si prende troppo gioco dello spettatore che esige anche una morale una volta piombati i titoli di coda.

Lo scenario è quello per intenderci ... è quello di NEXT, è quello di BRUCE ALMIGHTY molto simili in linea di base. Ciò che incuriosisce è lo svolgimento/la messa in scena una volta presentato il trucco. Una pillola che aumenta le capacità cervellotiche di una persona normalmente intelligente in una società piena di buffoni. L'inizio è promettente e subito batte all'occhio i titoli di testa con il costante zoom affascinante. Prosegue con lo stesso ritmo proponendo interessanti effettucci speciali, giri di camera (se sono veri). Ma alla fine, lo svolgimento è così banale come la strada per tornare a casa, non te ne accorgi nemmeno è automatico. E' come mangiare qualsiasi tipo di cibo capitato sotto mano per riempire lo stomaco. La figura del malavitoso russo poi, immagino sia una distrazione dello sceneggiatore. E il finale rimane la fase più sconcertante del film allo scopo che prossimamente ne faranno un sequel con un eroe da fumetto credo. Completamente folle e distaccato.
In fine quello che vedi nel trailer è quello che è il film, sinceramente pensavo meglio. Sa di occasione sprecata e sfruttata male che si accontenta di intrattenere il pubblico e basta.