HABEMUS PAPAM regia di Nanni Moretti

michela.muscio     1½ / 10  02/06/2011 03:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto in più di F&F 5, ma proprio solo perché quello è imbattibile.
Tutto in questo film non funziona.
La sceneggiatura pessima, inadeguata, nonostante un budget milionario Moretti non riesce, oltre a recitare, a creare un film che non sia la solita cretinata.
Accanimento anticlericale, tanto per cambiare, che, non fa di Moretti solo il burattino della sinistra bene ma lo condannerà anche ad un eterno rogo tra le forche dei diavoletti.
Letame!
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  06/06/2011 13:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti, è vero questo film è molto mediocre, ma tu sembra ne abbia visto un altro :)) . Moretti solitamente non scrive cretinate, è arguto graffiante esaltante; ti accanisci su questo che è uno dei suoi film piu' soft ma tu non ci hai nemmeno fatto caso, sembra tu sia accecato per altre ragioni.
andreapau  06/06/2011 13:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai a ca gare, va
morgana2009  02/06/2011 12:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accanimento anticlericale??? secondo me non l'hai nemmeno visto...
suzuki71  09/06/2011 16:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accanimento anticlericale? Qui c'è una serenità, una distanza e una levatura che i talebani vaticani, cui tu evidentemente appartieni, si sognano.... Il tuo voto è puramente ideologico, e la dice lunga sulla (in)capacità di dialogo di certa Chiesa....